Ranieri: "Società sta guardando, qualcosa si muoverà. Mi serve un giocatore pronto"

04.01.2020 13:21 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: Andrea Piras
Ranieri: "Società sta guardando, qualcosa si muoverà. Mi serve un giocatore pronto"
TUTTOmercatoWEB.com

La trasferta di San Siro, la situazione infermeria e le tematiche di mercato. Tutti argomenti trattati da mister Ranieri in conferenza:

"Noi pensiamo a noi stessi e a fare una grande partita. Dobbiamo replicare la grande prestazione contro la Juve. Non ne abbiamo parlato di Ibrahimovic nello spogliatoio. La squadra l'ho trovata bene, i programmi di lavoro sono stati rispettati. Abbiamo lavorato dieci giorni e la squadra sta bene, è in salute. 

Gli infortunati stanno bene. L'unico è Bonazzoli che non è pronto al 100%. Ekdal sta molto meglio. Non ha fatto tutti gli allenamenti ma gli ultimi sì. Non ha i 90 minuti ma è disponibile. Ferrari? Perdo un giocatore che era in grandissima forma ma faremo di necessità virtù. La società sta guardando, siamo tutti i giorni in contatto e qualcosa si muoverà. Diciamo che il discorso difensore nasce adesso più forte di prima.  Bereszynski ha fatto tutta la settimana con noi. A destra sto bene perchè stanno tutti bene.

Ora come ora non possiamo avere giocatori di prospettiva. Già ne abbiamo in casa e sono di ottima prospettiva. Mi serve un giocatore pronto che si deve adattare al nostro gioco e ai nostri movimenti.

Maroni è un giocatore di qualità, si inserisce bene, vede la porta benissimo. Rigoni è ambidestro, tecnicamente, è molto bravo: deve capire il campionato italiano e deve essere più carico. Maroni non conosce il campionato italiano. Ha bisogno di un certo adattamento. Ho parlato con lui, lo vedo molto bene. E' un ragazzo che deve capire il calcio italiano perchè in Argentina prendeva palla, faceva il numero e recuperava. In Italia non c'è tempo di recuperare".