Ranieri: "Sapevo sarebbe stata partita difficile. Continuiamo così"

14.02.2021 17:27 di Paolo Paolillo   vedi letture
Ranieri: "Sapevo sarebbe stata partita difficile. Continuiamo così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vittoria importante per la Sampdoria quest'oggi, con il gol di Quagliarella che rompe il pareggio imposto da Vlahovic, dopo il vantaggio blucerchiato di Keita, e stende la Fiorentina e porta tre punti fondamentali alla causa doriana. Nel post partita, Claudio Ranieri, ha commentato così il successo sui viola: "Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, per la necessità della Fiorentina di fare punti. Buon per me, che ho una rosa importante e lunga, perchè mettere Quagliarella, Candreva, Ekdal...è tanta roba! Primo tempo - continua il mister doriano ai microfoni di Sky - molto tattico e poi ci vuole la fortuna, se non sbaglio Vlahovic (Milenkovic, ndr) ha mancato il gol del pareggio all'ultimo. All'andata abbiamo giocato con lo stesso sistema di gioco, oggi non andava bene per cui ho cambiato.

Obbiettivi? Noi dobbiamo arrivare a quaranta punti, poi dirò che ne abbiamo fatti 26 punti all'andata e ne dobbiamo fare altri 26 al ritorno. Non carichiamo di troppe responsabilità la squadra. Dobbiamo fare piano piano punti ma non dobbiamo caricare la squadra di problematiche che non ci servono. Ci metti poco a perdere tre-quattro partite e passare dalla gioia alla perdita di autostima. Io sono ambizioso, come i miei giocatori. Perciò, continuiamo così, ma senza carica di aspettative la squadra. 

Quagliarella? Fabio è un professionista serio, che si allena con scrupolo. La carta d'identità recita X anni, ma lui ne ha molti meno ed è sempre positivo ed è un riferimento per i giovani e per la società".