Ranieri: "Fatte prove giocando a tre dietro. Non voglio rischiare Quagliarella"

19.06.2020 15:37 di  Diego Anelli   vedi letture
Ranieri: "Fatte prove giocando a tre dietro. Non voglio rischiare Quagliarella"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mister Ranieri ha fatto il punto in casa doriana ai microfoni di Sky Sport:

"Siamo pronti, abbiamo portato la squadra ai livelli fisici di prima della sospensione. Non possiamo saperlo con certezza, sono quattro mesi che non giochiamo e due di questi li abbiamo trascorsi in casa. 

I ragazzi hanno seguito il programma ricevuto da noi, manca la controprova del campo. Ho visto l'Inter benissimo in Coppa Italia, a Napoli ha fatto una gran partita facendo girare palla ad alta velocità. Ha segnato su un calcio d'angolo voluto e non fortunato, sappiamo che Eriksen li calcia così. Lo conosco bene avendo allenato in Inghilterra e ha queste giocate. Ospina ha fatto delle grandi parate, prima di dare quella palla meravigliosa a Insigne permettendo al Napoli di pareggiare.

"Conte è un amico, un grande allenatore. Ci sarà da lottare su ogni pallone. Non sarà una Samp diversa, sono positivo e voglio vincere. Se non riusciremo a imporre il nostro gioco, si dovrà correre ai ripari. Ho fatto alcune prove giocando a tre dietro, ma perché in alcuni mezzi tempi avevo già utilizzato questa soluzione rendendomi conto che la squadra aveva bisogno di un terzo marcatore centrale. Ora vedremo, potrò cambiare di partita in partita. Scelgo sempre alla vigilia della gara. Non voglio rischiare Quagliarella, ha un piccolo problema al polpaccio che potrebbe diventare più serio. Giocando tre volte in una settimana, sono orientato a non schierarlo. Inter no, possibile rientro con la Roma".