Prima trasferta Sampdoria, Giampaolo: "A Salerno con buoni propositi"

Prima trasferta Sampdoria, Giampaolo: "A Salerno con buoni propositi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 agosto 2022, 12:08Primo Piano
di Enrico Cannoletta
Giampaolo ha aperto la conferenza stampa con una nota di ottimismo nell'attesa di ripetere le prestazioni fornite dalla Sampdoria nelle due precedenti gare.

Nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, Marco Giampaolo ha espresso ottimismo circa la prima uscita esterna della Sampdoria, nella gara di domani a Salerno.

Interpellato su che tipo di Sampdoria si attenda, il tecnico ha dichiarato: "Mi aspetto di ripetere un livello di prestazione sulla falsariga delle prime due gare di campionato perché per fare risultato serve quello. Andiamo a Salerno con buoni propositi".

Riguardo all'incidenza del clima atmosferico, Giampaolo ha precisato: "Influisce soprattutto nelle prime gare del campionato, con questo clima. Ho riconosciuto la squadra venerdì e stamattina con due allenamenti di qualità. Questo vuol dire che il dispendio energetico è molto alto".

Il mister blucerchiato ha poi risposto alla domanda sul morale della squadra, e su quanto può influire dopo il pari con la Juventus sulla sfida di domani: "E' chiaro che iniziare le prime due e uscire sconfitte contro due ottime squadre non avrebbe aiutato perché poi le partite mano a mano si fanno sempre più pesanti. Il pari con la Juventus ci ha dato una grande energia. Domani sarà uno scontro diretto, la posta in palio vale doppio e la partita va giocata con quel tipo di accortezza. La partita sarà dura in un ambiente caldo".

Per finire è stato affrontato l'argomento Candreva: "Ha sempre giocato con me. Sia quando l'ho impiegato da mezzala sia da esterno. Sempre. Non sono in debito con lui, semmai è il contrario. Il problema, mediatamente parlando, era qua alla Sampdoria. Molto spesso diamo troppi alibi ai giocatori, non conta nulla. Conta la voglia, l'entusiasmo, la rabbia e le ambizioni. Con questo non dicevo che non ne aveva Candreva. Sono sempre stato disponibile. Poi possiamo litigare nello spogliatoio, con lui come con altri. Sono un uomo abituato a chiarirle le cose. Domani mi aspetto che Candreva giochi come è normale che sia".