Osti: "Non poniamo obiettivi, abbiamo tanti ragazzi giovani. Sembriamo un po' più quadrati"

17.09.2018 12:18 di  Emanuele Massa   vedi letture
Osti: "Non poniamo obiettivi, abbiamo tanti ragazzi giovani. Sembriamo un po' più quadrati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il buon momento che sta vivendo la Sampdoria non può che essere motivo di soddisfazione per Carlo Osti, che ha affidato le sue sensazioni ai microfoni di RAI Radio 1: “Siamo molto contenti, siamo partiti bene in campionato. In qualche modo la sconfitta di Udine ci ha dato la sveglia; anche se non fu meritata a pieno. Poi con il Napoli abbiamo fatto una partita di straordinaria intensità, mentre a Frosinone è iniziata bene ed è finita pure meglio”.

“I nostri attaccanti stanno bene: Defrel ha fatto doppietta, poi hanno segnato Quagliarella, Caprari e Kownacki. Al terzo anno possiamo dire che gli schemi di Giampaolo sono ancora validi e funzionano a meraviglia. La difesa? L’anno scorso subivamo qualche gol di troppo, Giampaolo ha apportato qualche modifica e pare stia funzionando. Sembriamo un po’ più quadrati. E questo dà più equilibrio: cosa utile soprattutto fuori casa”.

Il ds blucerchiato ha poi speso qualche parola sul capocannoniere del campionato, Gregoire Defrel: “Lo cercammo ai tempi del Sassuolo, ma andò a Roma, dove ha avuto tanti problemi fisici. Ora sta tornando il vero Defrel. Si è integrato subito negli schemi del mister e nella nostra realtà”.

“Dove può arrivare la Sampdoria? Non poniamo obiettivi a inizio anno, abbiamo tanti ragazzi giovani, ci rinnoviamo. E quindi non è corretto dire dove vogliamo arrivare perché non sappiamo quanto tempo ci vorrà perché si integrino. Speriamo di stare nella parte sinistra della classifica e se poi qualcuna tra le grandi dovesse steccare vogliamo farci trovare pronti”.

Dopo un pensiero a Walter Sabatini (“Gli dedichiamo la vittoria, speriamo di riaverlo presto con noi”), Osti ha concluso con un pensiero alla sfida di sabato prossimo: “L’Inter? Sono queste le partite che ci esaltano. Mi stupisce la loro falsa partenza, perché sono una squadra forte. Ma squadre come questa si possono ritrovare in un attimo. Speriamo che il loro momento negativo si prolunghi almeno fino a domenica prossima”.