Modena - Sampdoria, Sottil: "Grande interpretazione della gara, bravi a chiuderla"
Mister Andrea Sottil è stato intervistato dopo la grande vittoria della Sampdoria, che si è imposta per 3-1 a Modena. Ecco le sue dichiarazioni:
"Sapevamo che era una partita insidiosa, comunque venivamo da un derby molto impegnativo a livello fisico e nervoso. La partita si è messa subito in salita con l'infortunio di Romagnoli, però è stato un primo tempo molto equilibrato, con il Modena chiuso e pochi spazi. Abbiamo avuto situazioni importanti non rischiando tanto, qualche contropiede.
Poi secondo tempo la squadra è scesa in campo ancora più determinata e più convinta, abbiamo cercato di forzare meno centrale e andare più esterno, dove secondo me c'era più spazio, e mettere dentro. E' arrivato il goal che ha aperto la partita e poi sono stati bravi a chiuderla in velocità con azioni molto belle. Peccato per la rete incassata nel finale, perché ci tenevamo a non prendere goal, però direi una partita meritata. Mi è piaciuta la sofferenza finale, chi è entrato ha cercato di tenere alto il ritmo e il pressing, questo è lo spirito che mi piace.
Noi dobbiamo perseguire questa strada, rispetteremo tutti come abbiamo rispettato oggi il Modena ma dobbiamo pensare a noi e a quello che dobbiamo fare per forgiare la nostra identità per vincere le partite. I ragazzi l'hanno fatto, sono stati bravi a interpretarla, perché le partite all'interno non sono tutte uguali, c'è stato il vantaggio, il raddoppio, siamo ripartiti negli spazi giusti e abbiamo chiuso la partita. In questa categoria bisogna essere pratici e cinici, e i ragazzi lo stanno facendo".