mixed

Zone, Zapata: "La fortuna che ho avuto oggi magari era mancata in altre partite"

25.02.2018 18:57 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Mixed Zone, Zapata: "La fortuna che ho avuto oggi magari era mancata in altre partite"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo aver sbalordito il pubblico di Marassi con la cavalcata inarrestabile che è valsa il secondo gol blucerchiato, Duvan Zapata si è presentato nella zona mista post partita per commentare la sua prodezza e la vittoria sull'Udinese.

"Tiro o cross? Ho visto Fabio che entrava sul secondo palo, aveva anche l'uomo in marcatura ma volevo servire lui, poi è uscito un tiro così, la fortuna che ho avuto oggi magari era mancata in altre partite. È stato un bel gol, anche se ne ho fatti di più belli, o di più importanti. Mi fa piacere he abbia fatto vincere la squadra. Era molto importante vincere."

Zapata è tornato? "Non me ne sono mai andato. Non solo io ma tutta la squadra vogliamo continuare su questa strada fino alla fine della stagione. Dobbiamo cercare di vincere ogni partita, soprattutto la prossima, per raggiungere il nostro obiettivo. Non ricordo il gol di Weah ma è stato un bel gol e sono contento che sia servito per la vittoria. Mi fa piacere l'appoggio dei tifosi, in ogni partita sostengono non solo me ma tutti i miei compagni.

A Udine ho vissuto due anni belli, mi dispiace per loro però sono un professionista e voglio segnare. Dedico il gol alla mia famiglia, ai tifosi e alla squadra, se continuiamo così tutti insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni."

Sulla prima rete di Silvestre: "A Silvestre facevamo un po' di scherzi perché non riusciva a fare il gol, oggi finalmente è arrivato. Lui è molto prezioso nella fase difensiva e siamo contenti per lui."

Sull'Europa: "Fin da inizio campionato siamo lì e vogliamo continuare. Abbiamo perso uno scontro diretto con il Milan, vogliamo fare bene anche in trasferta, sappiamo che è difficile ma ce la possiamo fare".