Manfredi: “I tifosi ci hanno insegnato cosa vuol dire essere la Sampdoria”

Manfredi: “I tifosi ci hanno insegnato cosa vuol dire essere la Sampdoria”TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:45Primo Piano
di Serena Longordo

In sala stampa, intervistato dai media ufficiali della Sampdoria, è intervenuto anche il presidente blucerchiato Manfredi, che ha valutato così il lavoro che ha svolto la squadra in questa corsa salvezza:

"Abbiamo fatto un grande lavoro, i ragazzi, i tecnici e tutto lo staff si è compattato nell'ultimo mese come non era mai successo prima. Da grandi professionisti hanno lottato, hanno lavorato consapevoli di aver avuto questa opportunità e di essercela meritata. Da una posizione di svantaggio siamo riusciti a ribaltarla, giocando veramente con vigore e giocando da Sampdoria, finalmente. 
Questo è un insegnamento di vita che mi porterò nei prossimi anni, è un insegnamento per tutta la società: lo sport è così magico che in questi momenti si fanno passi avanti, come uomini e come gruppo. Questo è un punto di partenza per il prossimo anno. Abbiamo fatto tanti errori, partendo dal sottoscritto, troppa volontà di cambiare, siamo partiti ma ci siamo sentiti in ritardo. Per fortuna siamo riusciti a correggere il tiro con questo grande gruppo e ora siamo qui.

Ai tifosi dobbiamo dire ancora scusa, perché non abbiamo fatto un campionato da Sampdoria, li ringraziamo non solo per la loro presenza, ma sicuramente per l'energia che ogni giorno la società percepisce da loro. Anche loro ci hanno aiutati in questo mese, ci hanno insegnato cosa significa essere la Sampdoria e hanno contribuito a questa vittoria".