Il nulla e un goal (1-1)

03.03.2021 21:36 di Moreno Cavanna   vedi letture
Il nulla e un goal (1-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Moreno Cavanna e tutta la redazione di Sampdorianews.net vi salutano, ringraziandovi e dandovi appuntamento al prossimo live della Sampdoria.

Sampdoria decisamente contratta nell'arco dei 90', salvata da un goal di Tonelli, bravo ad insaccare di testa sul corner di Candreva. I due, protagonisti in negativo in occasione del vantaggio genoano, si riscattano regalando il pareggio al Doria.

22.36 Termina qui il Derby della Lanterna. Parità al Ferraris, 1-1.

90+3' Fallo di Pandev su Ramirez. Riparte la Samp.

90+2' Proviamo ad insistere in avanti, ma il Genoa regge bene.

90+1' Ottimo doppio salvataggio, prima di Colley su cross basso di Zappacosta, poi di Audero in uscita su cross alto dell'esterno sinistro rossoblù. Ultime opportunità per portare a casa il match.

90' Assegnati 3' di recupero.

90' Scontro Tonelli - Pjaca sulla trequarti. Punizione velenosa per il Genoa, allontanata dalla retroguardia blucerchiata.

88' Grande sgroppata di Augello sulla fascia sinistra, che poi scarica su Jankto. Il ceco mette un cross in mezzo ma a centro area non c'è letteralmente nessuno.

88' Minuti finali su ritmi piuttosto bassi. Le squadre sembrerebbero voler controllare il match. 

86' Quasi sfiorata la frittata totale. Prima Colley regala la sfera al Genoa con un errore in impostazione, poi Audero e Bereszynski leggono male il pallone tagliato di Cassata, regalando la sfera a Pjaca. Il croato, sullo sviluppo dell'azione, spedisce la sfera alta sul fondo.

84' Fallo di Bereszynski, in proiezione offensiva. Più attivo il polacco in questa seconda frazione.

82' Doppia sostituzione nel Genoa: escono Shomurodov e Strootman, in campo Pjaca e Cassata.

81' Tiro velleitario di Candreva da lontanissimo. Il mancino dell'87 finisce docile fra le mani di Perin.

80' Si studiano le squadre in questa fase. Vedremo chi avrà quel guizzo in più per portarsi a casa i 3 punti.

77' Per questo finale di partita Gaston Ramirez rileva Quagliarella. Poco meno di 15' per l'uruguagio.

76' La difesa genoana si dimentica LETTERALMENTE Tonelli, il quale insacca indisturbato di testa sul corner di Candreva! Ritorna la parità, ora bisogna fare di più! AVANTI RAGAZZI!

76' TONELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ABBIAMO PAREGGIATO!!!!!!!!!!!! DAI RAGAZZI!!!!!!!! 

76' Corner guadagnato sugli sviluppi di un cross di Candreva. Allontana male Radovanovic.

75' Quagliarella prova ad imbucare per Gabbiadini, ma l'assistenza è troppo debole e viene allontanata dalla difesa avversaria.

74' Angolo guadagnato dal Genoa dopo un'azione insistita sull'asse Zappacosta - Strootman. Troppo, troppo morbidi Candreva e Bereszynski.

72' Punizione ancora una volta sprecata dalla Sampdoria. Nel frattempo, nel Genoa out Destro, entra Pandev.

72' Bravo Colley a guadagnare un calcio di punizione in zona avanzata. Tentando l'anticipo, il gambiano anticipa Shomurodov, il quale lo atterra.

70' Ecco la sostituzione: esce Keita, entra Gabbiadini. 

69' Circolazione arretrata a dir poco farraginosa, con Tonelli, Colley e Bereszynski in più di un'occasione vicini a regalare la sfera agli attaccanti rossoblù. Nel frattempo Gabbiadini pronto a rilevare Keita.

68' Pronto ad entrare Manolo Gabbiadini, una grande opportunità dopo tanto tempo lontano dal rettangolo verde.

67' Prova la conclusione al volo da fuori Quagliarella. Il pallone, colpito malissimo, termina docile docile fra le mani di Perin. 

66' Più fluida la manovra con questo sistema di gioco. Al momento la Samp sembra aver recuperato un po' di morale. Dobbiamo continuare così! 

64' CHE OCCASIONE SULL'ASSE CANDREVA - KEITA! Prova la conclusione il numero 87 da fuori area, con Keita bravo e fortunato a deviare in corsa la sfera. Traiettoria velenosissima, diretta verso l'angolino. Bravissimo Perin a recuperare in controtempo con un guizzo. 

62' Prova ad attaccare il Doria, prima con Keita, poi con Silva, il quale calcia una bordata mancina dal limite dell'area. Si immola Criscito, che devia la sfera col petto favorendo il recupero di Perin.

62' Provano la combinazione Candreva e Bereszynski sulla destra. Allontana in rimessa laterale la difesa rossoblu.

60' Brutta rimessa laterale di Augello, il quale spreca e spedisce la sfera direttamente sul fondo.

58' Pronto ad entrare Jakub Jankto, esce Valerio Verre. Il ceco si piazzerà sull'out mancino riportando la Samp al 4-4-2.

56' Faticano in impostazione Ekdal e Adrien Silva. Adesso un errore banale da parte dello svedese, mentre il portoghese per ora non ha lasciato particolari tracce nel match.

55' Brutta botta per la Samp. Poca cattiveria e concentrazione anche in questo avvio di ripresa. Dovrà intervenire Ranieri per invertire la rotta del match.

52' Doppio errore allucinante della difesa blucerchiata. Strootman lancia per Zappacosta, il quale dribbla in velocità prima Candreva e poi Tonelli, eccessivamente morbidi in copertura, e trafigge Audero con un destro sul primo palo.

52' PASSA IN VANTAGGIO IL GENOA. RETE DI ZAPPACOSTA.

50' Fallo in attacco di Verre. Tutto nasce da una buona uscita di Audero, il quale fa ripartire velocemente l'azione. Il pallone finisce sui piedi di Candreva dopo una transizione guidata da Quagliarella, ma il traversone del numero 87 viene letto bene da Goldaniga, il quale si frappone fra palla e porta e ostacola Verre, costringendolo al fallo.

48' Siamo più attivi in questa fase iniziale di secondo tempo. Permane un po' di tensione in campo, tanti errori di misura sia in fase di appoggio che di controllo palla. 

46' Bella palla dentro di Augello, ma Quagliarella non è ben piazzato al centro dell'area. Allontana la retroguardia genoana.

46' Si riparte! FORZA RAGAZZI, VOGLIAMO UNA VITTORIA!

Rientrano in campo le due squadre. Non sembrano in vista cambi già dall'inizio della seconda frazione.

_________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica ed installa Telegram da Play Store o App Store, clicca su t.me/sampdorianews e unisciti al canale!

Resta sempre aggiornato in tempo reale: ogni news pubblicata verrà segnalata tramite notifica, ma se non vorrai essere disturbato, ti basterà "silenziare" il canale direttamente dalle impostazioni!

Live, interviste esclusive, report, notizie di mercato e ogni info sulla Sampdoria, sempre con te: cosa aspetti? Telegram --> t.me/sampdorianews --> unisciti!

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

FB Sampdorianews.net

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

Twitter Sampdorianews.net

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

Sampdorianews.net su Instagram

m.sampdorianews.net

_________________________________

Non una buona Sampdoria, nella prima frazione, mancano occasioni e concretezza in avanti. Vedremo se Ranieri sarà in grado di motivare i ragazzi per riuscire a portare a casa questo fondamentale match. 

Termina adesso, senza recupero, il primo tempo. 0-0 al Ferraris. 

45' Ci avviciniamo al duplice fischio di Pairetto, con le squadre che gestiscono la sfera. 

43' Sugli sviluppi del corner riparte il Genoa, che spreca tutto con un cross impreciso di Shomurodov intercettato da Audero.

41' Bravissimo Tonelli ad anticipare Destro e ad interrompere una pericolosa azione genoana. Sugli sviluppi dell'azione Quagliarella cerca la porta col mancino ma la sfera viene deviata sul fondo. Sarà calcio d'angolo.   

40' Ancora un errore al cross da parte di Candreva, il quale vanifica una bella azione personale sull'out di destra propiziata dall'assistenza precedente di Verre. 

38' Fallo in attacco di Keita Balde ai danni di Masiello. Peccato, perché il numero 10 aveva bruciato con uno scatto fulmineo Radovanovic e si stava involando centralmente verso la porta di Perin.

37' Molto insoddisfatto Claudio Ranieri, la Samp vista in questa prima frazione non convince.

35' Ancora una giocata pericolosissima del Genoa, fortunatamente vanificata da un fuorigioco ravvisato dall'assistente di Pairetto. Fermato Destro involato verso la porta di Audero, dopo una giocata di fino ai danni di Colley 

34' Arriva il primo cartellino giallo del match: ammonito Badelj per un'entrata troppo ruvida su Tonelli.  

33' Poche occasioni per noi finora. Latitano gioco e cattiveria agonistica.

31' Il Genoa tenta spesso il lancio lungo, prendendo in contropiede i nostri difensori, meno fisici degli avanti rossoblù.  

29' CHE PERICOLO PER LA SAMP! Augello chiude in calcio d'angolo un cross molto potente di Zappacosta indirizzato all'altro esterno rossoblù Goldaniga. Sugli sviluppi del corner, Zajc mette in mezzo un traversone velenoso che si stampa sul palo e poi viene deviato sul fondo da Shomurodov. Fortunato Audero in questa circostanza.

27' Tiro da fuori di Zajc, finito molto largo alla destra di Audero. Un po' in sofferenza la retroguardia blucerchiata sulle incursioni delle mezzali avversarie.

24' Più attivo il Genoa in questa fase. Samp un po' troppo bassa e passiva, soprattutto sugli esterni.

23' Ci prova Shomurodov di testa su cross di Strootman. Nulla di fatto e rinvio dal fondo per Audero.

21' Lancio lungo di Goldaniga letto male dalla difesa blucerchiata. Destro spinge Bereszynski, il quale va a sbattere su Audero con il pallone che resta nella disponibilità della punta rossoblù. Ravvisato un fallo in attacco da Pairetto, ma grande rischio per la nostra difesa.

20' Ottimo recupero di Adrien Silva su Zappacosta. Ora proviamo a gestire il pallone con un possesso più ragionato.

18' Qualche errore di troppo da parte di Candreva in questa prima frazione. Il numero 87 perde un pallone sanguinoso a metà campo, per fortuna vanificato da successivi errori di misura dei genoani.

17' Fase di studio, le squadre faticano a trovare trame di gioco a causa dell'alta intensità.

15' Che occasione sprecata! Verre riceve una palla totalmente da solo sulla trequarti genoana, la allarga su Keita e chiede l'uno due all'ex Monaco. La sfera gli torna leggermente imprecisa e viene allontanata dalla retroguardia rossoblu. 

13' Senbra in palla Valerio Verre. Da applausi la veronica al limite dell'area genoana e lo scarico successivo su Keita. L'azione blucerchiata si interrompe con un errore al cross di Candreva.  

12' Tanti duelli sugli esterni. Molto interessante quello fra Zappacosta e Candreva, per il momento in sostanziale equilibrio.

11' Buon break di Ekdal con successivo scarico su Quagliarella. Il capitano non riesce, tuttavia, ad indirizzare verso la porta di Perin.

9' Cross tagliato di Candreva dall'out di destra. Traiettoria prevedibile per Perin, il quale agguanta la sfera con sicurezza. 

7' Buon pallone lavorato da Quagliarella nella zona sinistra del campo ed appoggiato su Augello. Il cross del terzino blucerchiato coglie un po' impreparato Keita che riesce a deviare la sfera senza pericoli per Perin.

5' Bravo Tonelli a liberare dopo la sgroppata e il cross di Zappacosta. Non benissimo Candreva in fase di contenimento.

4' Resta a terra Criscito in seguito ad uno scontro fortuito con Keita. Totalmente involontario l'intervento del numero 10.

3' In fase di non possesso ci schieriamo con una difesa a 3. Bereszynski sul centro destra, Tonelli al centro e Colley sul centrosinistra. Augello e Candreva larghi sugli esterni.

2' Sugli sviluppi del corner, pessima gestione della sfera da parte di Candreva, che ritarda troppo il passaggio verso Augello, costringendo l'ex Spezia ad un cross sporco. Riparte il Genoa.

1' Subito Doria in avanti, con Augello che prova a beffare Goldaniga rubandogli la sfera a pochi passi dalla porta di Perin. Bravo il portiere rossoblù a deviare sul fondo. Corner per noi.  

1' PARTITI!!!! FORZA RAGAZZI!!!

Nella prima frazione, entrambe le squadre attaccheranno verso le rispettive gradinate. 

Anche le squadre in campo. E' tutto pronto per il fischio d'inizio!

Entra in campo la squadra arbitrale. Sarà Pairetto a dirigere il match, coadiuvato da Costanzo e Vivenzi; quarto uomo Maresca di Napoli. L'arbitro deputato al VAR sarà Giacomelli, con l'assistenza di Liberti.

Siamo agli sgoccioli, manca pochissimo al calcio d'inizio. FORZA RAGAZZI!

Ecco gli elementi a disposizione di Claudio Ranieri: Ravaglia, Avogadri, Ramírez, Jankto, Regini, La Gumina, Yoshida, Gabbiadini, Ferrari, Léris. Da chiarire le assenze dalla distinta di Damsgaard, Askildsen e Thorsby.

Come certamente ricorderete, all'andata il match terminò con un pareggio. A Jankto, in rete dopo 23 minuti con un gran bolide mancino da fuori area, rispose Scamacca. Da notare come entrambi i protagonisti del derby d'andata oggi partano dalla panchina. 

Nel frattempo, le formazioni scendono in campo per il riscaldamento: la concentrazione e la tensione del prepartita si leggono chiaramente nel volto dei ragazzi.

Novità in casa blucerchiata. A sopresa Ranieri sceglie dal 1' Tonelli al fianco di Colley, con Verre, ancora una volta, schierato alle spalle del duo d'attacco Keita - Quagliarella. Sicuramente il numero 8 dovrà mettere in mostra qualcosina in più rispetto alla sfida di domenica contro l'Atalanta. Da interpretare, invece, lo schieramento tattico del Genoa, con Goldaniga piazzato sulla linea di centrocampo ma, con ogni probabilità, pronto a rinculare per presidiare le avanzate di Augello.   

Ecco le formazioni ufficiali: 

Genoa: (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Shomurodov, Destro. All. Ballardini.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Verre; Quagliarella, Balde. All: Ranieri.

Amiche e Amici di Sampdorianews.net, buonasera da Moreno Cavanna e dalla nostra redazione. Benvenuti alla diretta di Genoa - Sampdoria, 122° derby della Lanterna valevole per la 25^ giornata di Serie A.

Dopo il pareggio di Benevento e la vittoria interna contro la Fiorentina, per la Sampdoria gli ultimi due impegni di campionato hanno portato due sconfitte. Sfide complicato, vero, ma contro Lazio e Atalanta la truppa blucerchiata ha faticato oltremodo a produrre gioco offensivo, con mister Ranieri un po’ in difficoltà nella gestione degli effettivi e del turnover. Dall’altro lato, nonostante la recente sconfitta con l’Inter,  il Genoa vive un momento decisamente positivo, con ben 19 punti raccolti in 10 partite di gestione Ballardini. 

C'è poco da dire per presentare questa sfida. L’obiettivo della Sampdoria e di  tutto l’ambiente blucerchiato è e deve essere unicamente portare a casa i 3 punti e la supremazia cittadina. FORZA RAGAZZI!

_________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica ed installa Telegram da Play Store o App Store, clicca su t.me/sampdorianews e unisciti al canale!

Resta sempre aggiornato in tempo reale: ogni news pubblicata verrà segnalata tramite notifica, ma se non vorrai essere disturbato, ti basterà "silenziare" il canale direttamente dalle impostazioni!

Live, interviste esclusive, report, notizie di mercato e ogni info sulla Sampdoria, sempre con te: cosa aspetti? Telegram --> t.me/sampdorianews --> unisciti!

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

FB Sampdorianews.net

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

Twitter Sampdorianews.net

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

Sampdorianews.net su Instagram

m.sampdorianews.net