Amichevole Sampdoria - Nuova Camunia 14-0

18.07.2021 17:25 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Amichevole Sampdoria - Nuova Camunia 14-0
© foto di Sampdorianews.net

Finisce qui! Scorpacciata di gol per la Sampdoria nella prima amichevole precampionato. Tripletta di La Gumina, doppiette di Quagliarella e Bonazzoli, marcature singole di Chabot, Caprari, AugelloTorregrossa, Silva e Verre, autorete di Bonomelli. 

90' Annullato un gol ad Augello per posizione di fuorigioco. 

89' Ultimi scampoli di gara sul campo di Temù. 

87' GOOOL SAMPDORIA! In rete anche Verre per il 14-0.

85' GOOOL SAMPDORIA! Grande azione personale di Léris che colpisce clamorosamente la traversa. Il gioco prosegue e il pallone arriva dalle parti di Silva che calcia a botta sicura. Il portiere Gregorini si oppone ma il pallone si impenna e ricade in porta a lato del palo.

83' GOOOL SAMPDORIA! Segna anche Torregrossa mandando in rete un bel suggerimento di Verre. 

82' GOOOL SAMPDORIA! Ancora La Gumina! Inserimento dalla destra di Bonazzoli e assist per l'ex Empoli che mette a segno la personale tripletta. 

80' E SONO 10! Augello riceve da centrocampo e si invola in solitaria verso la porta piazzando il tiro del 10-0.

78' GOOOL SAMPDORIA! Grande azione di Trimboli dalla destra, tacco all'indietro del capitano della Primavera su cui si avventa più lesto di tutti Antonino La Gumina per 9-0 dei blucerchiati. 

75' Bella percussione di Augello dalla sinistra e pallone per La Gumina che cerca la conclusione ma viene affrontato da Testini che riesce a respingere il suo tiro. 

72' Altri cambi per la Nuova Camunia. 

70' GOOOL SAMPDORIA! Un altro gol di rapina per Bonazzoli che sfrutta nuovamente un pallone vagante in area dopo la sponda di La Gumina su cross dalla destra di Léris. 

68' GOOOL SAMPDORIA! Cross dalla sinistra di La Gumina, Torregrossa riceve ma viene affrontato da Testini che lo stende in piena area ma il pallone carambola tra i piedi di Bonazzoli che spedisce in rete agevolmente. 

63' Occasione Samp con una conclusione ravvicinata di La Gumina che viene intercettata da Sandrini.

59' Nella Nuova Camunia esce Demurtas per Grassi. 

57' Traversa di Torregrossa! L'attaccante ex Brescia controlla e calcia da posizione centrale ma coglie il legno. 

55' GOOOL SAMPDORIA! La Gumina apre le marcature nel secondo tempo con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. 

53' Tentativo dalla distanza di Léris ben servito da un traversone di Silva. Sandrini para. 

49' Ci prova Bonazzoli con una conclusione in girata su suggerimento di Verre. Nulla da fare per l'attaccante di rientro dal prestito al Torino. 

46' Nella Nuova Camunia sono entrati il portiere Sandrini e Rossini. 

18:31 Inizia la ripresa! 

Così la Sampdoria nel secondo tempo: Esposito, Léris, Murillo, Rocha, Augello, Silva, Trimboli, Verre, Bonazzoli, La Gumina, Torregrossa. 

Squadre all'intervallo, presto conosceremo le scelte degli allenatori per il secondo tempo.

45' GOOOL SAMPDORIA! Cross morbido di Gabbiadini a scavalcare la difesa e destro al volo di Quagliarella che chiude sul 5-0 la prima frazione. 

44' Occasione per Quagliarella che si trova a tu per tu con Cervelli ma non riesce a superare il portiere in uscita. 

43' Scambio interessante tra Candreva e Caprari, l'attaccante si incarica di concludere ma il portiere avversario fa buona guardia. 

38' Scontro in area tra Tolotti e Candreva, il blucerchiato protesta ma l'arbitro non ravvisa irregolarità. 

33' POKER SAMPDORIA! Autorete di Bonomelli che colpisce di testa nel tentativo di allontanare un pericoloso cross di Gabbiadini ma spedisce in rete alle spalle del proprio portiere. 

32' Doppio cambio per la Nuova Camunia: escono Pacchiotti e Lorati, dentro Tolotti e Grassi. 

31' Tentativo dalla distanza di Candreva, il pallone però sfila a lato del palo.

28' GOOOL SAMPDORIA! Triangolazione tra Quagliarella e Caprari che conclude a rete trafiggendo il portiere avversario per il 3-0.

26' GOOOL SAMPDORIA! Quagliarella! Testini sbaglia il disimpegno in piena area regalando il pallone al capitano blucerchiato che controlla e piazza un tiro imprendibile per Cervelli. 

25' Cervelli salva nuovamente la porta della Nuova Camunia negando il raddoppio a Chabot. Il tedesco aveva sfruttato un altro calcio d'angolo per tentare il colpo di testa. 

22' Grande intervento del portiere Cervelli che intercetta un rasoterra di Quagliarella ottimamente servito da Candreva. Samp ancora vicina al gol. 

19' GOOOL SAMPDORIA! La sblocca Chabot con un colpo di testa che ribadisce in rete la parabola di Gabbiadini da calcio d'angolo. 

18' TRAVERSA di Caprari! Cross di Murru e sforbiciata di Caprari che coglie il legno. 

12' Scontro tra Demurtas e Yepes al limite dell'area della Nuova Camunia. L'arbitro assegna un calcio di punizione di cui si incarica Gabbiadini, ma sulla battuta l'attaccante doriano coglie la barriera. 

10' Sampdoria ancora in avanti con un cross dalla destra di Depaoli su cui si avventa Murru. La conclusione imprecisa del terzino non impensierisce il portiere avversario. 

7' Samp vicina al vantaggio! Traversone di Candreva per Caprari che da posizione larga sulla sinistra colpisce al volo ma manda il pallone sull'esterno della rete. 

17:31 Partiti! 

Le formazioni in campo:

Sampdoria: Audero, Depaoli, Ferrari, Chabot, Murru, Thorsby, Yepes Laut, Candreva, Gabbiadini, Caprari, Quagliarella. All. D'Aversa.

Nuova Camunia: Cervelli, Gozzi, F. Testini, V. Testini, Bonomelli, Toselli, De Giosa, Demurtas, Pacchiotti, Zonta, Lorati. All. Bonomelli. 

Amici di Sampdorianews.net buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live della prima amichevole precampionato che vedrà la Sampdoria del nuovo tecnico D'Aversa impegnata con la selezione locale della Nuova Camunia (Seconda Categoria).