La Samp per il sociale, l'A.S.D Divertime vestirà blucerchiato

19.10.2017 13:06 di  Paolo Bardetta   vedi letture
La Samp per il sociale, l'A.S.D Divertime vestirà blucerchiato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

È iniziata una nuova avventura blucerchiata. Si tratta di A.S.D. Divertime, una squadra speciale che affronterà il campionato di quarta categoria con la maglia più bella del mondo.

La Sampdoria infatti, su spunto della Lega e per volere del presidente Ferrero, ha accolto questa formazione genovese composta da ragazzi con delle disabilità intellettivo-relazionali e che il prossimo 21 ottobre inizieranno il torneo di calcio insieme ad altre realtà capitanate da Genoa, Spezia, Virtus Entella e Alessandria.

Nella giornata di ieri infatti, come riportato da sampdoria.it, tutti gli atleti hanno ricevuto il materiale ufficiale donato proprio dalla Samp che, a sorpresa di tutti, ha voluto inaugurare questo giorno con la presenza del direttore Carlo Osti insieme al capitano Regini, Caprari e Verre.

E dell’iniziativa ha parlato proprio il direttore marcando l’importanza di questi momenti volti al sociale: “Un pomeriggio bellissimo, perché ancora una volta la Sampdoria ha dimostrato di essere sensibile a certe iniziative. Siamo venuti qui a consegnare il materiale della Samp, regalando secondo me momenti di grande felicità a dei ragazzi che ne hanno bisogno. E questo non è poco perché c’è anche da prendere esempio.”

Anche il capitano Vasco Regini al termine dell’evento di consegna di tutto il materiale blucerchiato ha voluto esprimere la sua soddisfazione per delle attività che, come questa, sono utili per far tornare a sorridere: “La Sampdoria ha adottato questa A.S.D. Divertime e noi siamo contenti di essere qua perché è un’occasione dove lo sport aiuta questi ragazzi a divertirsi e anche a competere in un campionato che è bellissimo e con la maglia nostra è ancora più bello. Siamo veramente contenti di far parte di questa iniziativa e come sempre la Samp e la Lega hanno fatto una cosa veramente molto utile”.

Lo stesso Gianluca Caprari ha voluto commentare questo giorno tanto importante con queste parole: “È stata un’emozione venire in questo campo e vedere tutti questi ragazzi con il sorriso. Per noi è sempre un piacere”. A concludere Valerio Verre ha voluto puntualizzare quanto il calcio possa essere sempre un motivo di unione: “Sono felice di vedere questi ragazzi giocare a pallone con le nostre divise e con questi sorrisi. In questo caso lo sport unisce e non divide”.

Tanto gioia e entusiasmo per una iniziativa che avvicina sempre di più una realtà calcistica come la Sampdoria al mondo del sociale per dare la possibilità di realizzare un sogno a chi è capace con un sorriso di affrontare ogni difficoltà anche la più insuperabile.