Guzzetta: "Ferrero vuole riportare Palermo dove merita. Progetto serio"

12.02.2021 20:20 di Emanuele Massa   vedi letture
Guzzetta: "Ferrero vuole riportare Palermo dove merita. Progetto serio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

In questi giorni si sta molto parlando del futuro del Palermo dopo le dichiarazioni dell'attuale Presidente Mirri sulla possibile ricerca di nuovi soci.

Castrenze Guzzetta, commercialista e uomo di fiducia di Massimo Ferrero, ha rilasciato un'intervista a tuttomercatoweb.com sulle possibilità di acquisto del club rosanero da parte del Presidente della Samp:

"In passato ci sono stati rapporti cordiali con la Famiglia Mirri, quindi Ferrero in maniera riservata sarebbe disposto ad incontrare gli attuali proprietari per un rapporto di collaborazione”.

Come nasce il legame di Ferrero con il Palermo? “Ama Palermo dai suoi esordi cinematografici, fin dai tempi di ‘Mary per sempre’. La domenica o il sabato, dipende quando gioca la squadra, mi chiede il risultato del Palermo, come se fosse un tifoso. Lo fa anche quando ha partite importanti per la Sampdoria”.

L’affare è possibile? “Se la Famiglia Mirri decide di mettere da parte eventuali pregiudizi o impedimenti facilmente superabili, Ferrero è disponibile a farsi avanti. Ci si innamora in due, si aspetterebbe un minimo di apertura per verificare la situazione attuale”.

Il direttore sportivo designato sarebbe Perinetti, mica male... “Ferrero svilupperebbe il progetto che aveva in mente quando ha partecipato al bando che si è poi aggiudicato la Famiglia Mirri. Ha un progetto serio con persone competenti. Vuole riportare il Palermo dove merita. La figura di Perinetti è garanzia assoluta, sarebbe andato anche in Serie D. Competenza, professionalità e metà cuore è rosanero: Perinetti saprebbe riportare in alto il Palermo”.