Giampaolo: "Un bel futuro dipende dal presente, non facciamo tabelle. Importante l'aiuto dei tifosi"

10.02.2018 12:53 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "Un bel futuro dipende dal presente, non facciamo tabelle. Importante l'aiuto dei tifosi"
© foto di Sampdorianews.net

13:16 termina la conferenza stampa.

Sulle scelte per coprire l'assenza di Praet: "Stiamo lavorando bene, abbiamo Barreto e Linetty, ora l'assenza di Praet la stiamo gestendo anche con Sala. Dall'assenza di Praet tireremo fuori il massimo tra Verre, Linetty, Barreto e Sala."

Sulle condizioni di Zapata: "Sta bene, ha recuperato."

Su Praet: "Il ragazzo è molto motivato, vuole recuperare. Qualche sensazione ce l'ho, penso che si possano accorciare i tempi di recupero."

"Non mi interessano le diffide, gioca chi deve giocare, poi quando scatterà la squalifica giocherà qualcun altro"

Su Strinic: "Era una situazione già conosciuta, è arrivato alla Samp in scadenza di contratto, fa parte del gioco. Sulla professionalità del calciatore non ho dubbi, non so che direzione prenderà a giugno, se Sampdoria, Milan o altri. Barreto è alla stessa stregua di Strinic, è in scadenza e deve rinnovare. Mi auguro che rinnovi con la Samp, ma questi sono discorsi che adesso non ci toccano. Mi fido dei miei calciatori."

Sui tifosi: "Il loro apporto è importante per continuare a rimanere lì, è importante per affrontare l'avversario. Ma la partita non si vince a chiacchiere, si vince sul campo."

Sull'assenza di Ramirez: "Si aggiunge a quella di Praet, sono due giocatori per noi importanti, ma sono convinto che chi li sostituirà saprà farsi valere."

"Abbiamo visto che il Verona sa fare entrambe le cose, sa attaccare con tanti uomini o difendere basso e poi ripartire. E' un avversario rognoso ma ci siamo preparati per vincere. E' una squadra svelta nelle ripartenze, la differenza la fanno i dettagli: l'attenzione, la rabbia. Abbiamo bisogno di un buon terreno di gioco, e dell'aiuto dei nostri tifosi. E' un momento importante per la Samp."

Con il Verona si apre un ciclo che potrebbe determinare il volto del campionato della Sampdoria: "Bisogna vivere il presente, il presente è domani. Senza stilare tabelle o guardare quali saranno i prossimi avversari. Un bel futuro dipende dal presente, da cosa riusciamo a fare adesso. La partita contro l'Hellas è importante, è una partita da vincere ma per vincere dobbiamo mettere i contenuti. Sarà una bella gatta da pelare ma dobbiamo vincere per i nostri tifosi."

13:05 Inizia la conferenza

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.