Giampaolo: "Siamo andati oltre le aspettative. La formazione domani la farà il dottore"

28.12.2018 12:55 di  Emanuele Massa   vedi letture
Giampaolo: "Siamo andati oltre le aspettative. La formazione domani la farà il dottore"
TUTTOmercatoWEB.com

Domani all'ora di pranzo la Sampdoria affronterà all'Allianz Stadium la capolista Juventus. Nella conferenza stampa di presentazione della partita, mister Giampaolo ha iniziato con qualche parola sull'avversario di giornata:

"Non abbiamo nulla da perdere? No, non è vero. C'è sempre qualcosa da perdere, anche quando l'avversario è così forte. Forte in Italia, forte in Europa, forte perfino in borsa..."

Sulla classifica: "Il periodo di appannamento, come lo chiamate voi, è quello che ci ha portato a non fare punti in due-tre partite. Sennò saremmo secondi o terzi. Ma siamo andati oltre le aspettative. Occhio, perché bastano due domeniche a cambiare in negativo. Non mi beo della classifica, non mi interessa. Arriveranno anche i risultati negativi, perché è normale che sia così. L'anormalità è non perdere mai"

Sulla formazione: "La formazione domani la farà il dottore. Abbiamo tante situazioni da valutare e alcuni fuori. Ma domani ne metteremo in campo comunque undici in grado di battagliare. Se ho pensato qualcosa perché dall'altra parte c'è Ronaldo? Anche noi abbiamo un Ronaldo, Vieira".

Su Quagliarella: "Si può paragonare a Ronaldo. Perché ha percentuali molto alte di realizzazione, segna sempre... e poi quella maglia l'ha anche già indossata. Ma io preferisco chiamarlo il nostro Quagliarella".

Sulla partita: "Non basterà fare una grande partita sul non-possesso, perché loro sanno prendersi le occasioni. Ma bisogna farne una straordinaria sul piano del possesso palla, perché se hai tu la palla non la hanno loro. Serve un po' di presunzione... La Juventus ha lasciato 4 punti per strada in tutto il campionato, quindi ci impone di fare una partita straordinaria su ogni piano".

Sui ballottaggi: "Le scelte di formazione? Più legate all'aspetto fisico che non tecnico. In difesa Colley gioca. Poi c'è un ballottaggio tra Tonelli e Ferrari: vedremo chi starà meglio. In questi giorni abbiamo solo fatto video e recupero delle energie".

Infine, una battuta sui fatti di cronaca degli ultimi giorni: "Quello che è successo mercoledì? Non lo commento. Non voglio accodarmi a quanto è stato detto. Ma l'importante è che ci siano regole. E che siano regole chiare".