Giampaolo: "Si è deciso di giocare a Natale e dobbiamo entrare in quest'ottica, la squadra non dovrà tradire il principio che l'ha rilanciata in classifica"

21.12.2018 12:50 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "Si è deciso di giocare a Natale e dobbiamo entrare in quest'ottica, la squadra non dovrà tradire il principio che l'ha rilanciata in classifica"
© foto di Sampdorianews.net

13:02 Termina la conferenza stampa. La Società Sampdoria offre un brindisi di Buon Natale ai giornalisti presenti ed augura, da parte di tutta la dirigenza e del Presidente Ferrero, buone feste a tutti i sampdoriani.

Sul disturbo che potrebbero recare le voci del mercato invernale: "I calciatori posso andare dietro a qualche chiacchiera stupida, i "giochini" ci sono perché fanno parte del mercato. Ci parlano più i procuratori che io stesso con i miei giocatori, non ho mai l'ultima parola. Ho fiducia nella mia Società per mettere a tacere quelle voci."

Sugli indisponibili: "Barreto è ancora assente per un problema fisico e mi dispiace, gli altri sono disponibili. In queste tre gare ravvicinate cercheremo di utilizzare al meglio le risorse"

Un trittico di partite per fare il salto di qualità? "E' un campionato equilibrato. Penso che la squadra che riuscirà a dare la continuità di risultati e prestazioni potrà togliersi delle soddisfazioni, ma siamo ancora molto lontani. Io alla squadra chiedo di fotocopiare le prestazioni soprattutto a livello mentale"

Su Sala: "Sono convinto che tecnicamente Sala sia tra i terzini migliori del campionato, deve ancora migliorare su alcuni aspetti, ma sta lavorando bene dall'inizio dell'anno. Insieme a lui anche altri giocatori si sono allenati bene fin dall'inizio ma hanno avuto meno occasioni per dimostrarlo"

Su Iachini: "Mi viene in mente il coro 'Iachini uno di noi'... so che vorrebbe tornare alla Samp come tanti degli allenatori che sono passati da qui. Io in questo momento ho il privilegio di allenarla e auguro a lui di poterla allenare di nuovo"

Sull'esperienza a Empoli: "Se oggi sono alla Samp è perché ho fatto bene ad Empoli e sono grato alla dirigenza e al Presidente per quella opportunità e per la fiducia che mi hanno dato. La ritengo una realtà importante nel calcio italiano, in grado di lanciare tanti giovani"

Sulle insidie della gara di Empoli: "L'Empoli gioca un bel calcio, agile e veloce, con giocatori di qualità tecniche. Ultimamente in casa è una squadra in salute e prima della sconfitta con la Fiorentina arrivava da una serie positiva. Mi piaceva già prima con Andreazzoli ed ora con Iachini raccoglie anche risultati. Le partite durante le feste? Si è deciso di giocare a Natale e dobbiamo entrare in quest'ottica, la squadra non dovrà tradire il principio che l'ha rilanciata in queste posizioni di classifica"

Alla vigilia di Empoli-Sampdoria il tecnico Marco Giampaolo è pronto per incontrare la stampa a Bogliasco. Tra pochi minuti inizierà la consueta conferenza pre-partita, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.