Giampaolo: "Se non ci sentiamo fidelizzati inconsciamente scaturiscono distrazioni. Domani serve prestazione collettiva"

09.03.2019 12:36 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "Se non ci sentiamo fidelizzati inconsciamente scaturiscono distrazioni. Domani serve prestazione collettiva"

13:11 Termina la conferenza stampa.

Sui numeri dell'attacco: "Tutte le grandi squadre hanno un grande bomber, quando non fa gol Fabio lo fa qualcun altro, siamo il 5° attacco e mi sembra un buon risultato. Defrel ha passato un periodo un po' così ma ora sta bene, Gabbiadini sta facendo il suo. Non mi preoccupa l'attacco, ci tengo che si faccia una prestazione di squadra."

"Quagliarella sta vivendo una seconda giovinezza, è capocannoniere in compartecipazione ma deve avere l'ambizione di vincere il titolo. Potrebbe pensare di avere già fatto il suo con 20 gol ma bisogna raggiungere obiettivi collettivi, che sono per la Samp. Io mi accorgo se qualcuno molla qualcosa. A giugno si potranno aprire pagine di notizie di mercato, ora si parla di Samp"

Sulle voci relative alla Società: "Della Società non so niente. Mi interessa lottare ed essere competitivi fino alla fine. La mercanzia non la dobbiamo mettere in piazza perché altrimenti diventa tutto più dispersivo."

Ci sono voci che la vedrebbero in futuro sulla panchina della Roma: "Non dobbiamo parlare di mercato, se non cambiamo il modo di pensare, se non pensiamo che la Samp è la nostra squadra e non ci sentiamo 'fidelizzati', inconsciamente scaturiscono distrazioni e non otteniamo obiettivi di squadra. Una volta c'erano Mancini e Vialli che tutti volevano ma hanno vinto lo scudetto qui."

Sull'apporto del pubblico: "So che il nostro pubblico c'è perché c'è sempre stato. So dell'iniziativa di radunarsi prima della partita, dobbiamo essere onorati di giocare partite che hanno questa importanza, anche l'aspetto emotivo può fare la differenza."

Sulla maglia celebrativa: "Tutto quello che profuma di storia mi affascina, ho visto la maglia e ho chiesto a Osti di farmene avere una"

Conoscete bene Zapata, avete preso contromisure specifiche per lui? "Innanzitutto salutiamo volentieri Duvan perché è stato un professionista eccellente, è un giocatore forte conosciamo le caratteristiche che ha, forte di fisico e difficile nella marcatura lunga. Ma non prenderemo misure individuali per lui, perché Gomez ha altre caratteristiche e Ilicic altre ancora. Per questo parlo di una prestazione collettiva"

"L'Atalanta primeggia in quasi tutte le statistiche, è una squadra forte con grande potenziale offensivo. Sarà importante fare una partita di grande sacrificio collettivo, perché l'Atalanta sa dare ampiezza e ha un paio di giocatori che nell'uno contro uno sono forti e sanno creare superiorità numerica. Sappiamo che è una squadra forte individualmente"

Sugli acciaccati: "Quagliarella è recuperato, abbiamo avuto sensazioni positive, Ramirez è rientrato, e Tonelli è rientrato negli ultimissimi giorni. Sono tutti convocati, faremo le valutazioni"

Domani si affrontano due tra le squadre che giocano il miglior calcio: "La classifica dice che possiamo lottare per lo stesso obiettivo, loro hanno una chance in più perchè sono ancora in corsa per la Coppa Italia. Poi che siano le squadre che giocano meglio è opinabile"

12:54 Inizia la conferenza.

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.