Giampaolo: "Quel fallo di mano ravvisato è assurdo. Goal di Saponara non andrebbe annullato per quanto è bello"

29.12.2018 15:18 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Giampaolo: "Quel fallo di mano ravvisato è assurdo. Goal di Saponara non andrebbe annullato per quanto è bello"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Giampaolo, piuttosto irritato per gli episodi che hanno deciso la partita, ha commentato la sconfitta di Torino davanti alle telecamere di Sky Sport:

"Tante squadre arrivano qui con mezza partita già persa, perché di fronte c'è la Juventus. Noi siamo stati troppo rispettosi, ci è mancata la giusta cattiveria difensiva sul loro goal. Dopo il pareggio però siamo rimasti bene in partita, anche agonisticamente, senza rispettare troppo l'avversario. La squadra mi è piaciuta. Venire qui a fare prestazione e risultato è sempre molto difficile, non ci è riuscito nessuno, ma per me moralmente la gara è finita 2 a 2.

Il rigore concesso alla Juventus mi pare un regalo. Possiamo discuterne fino a dopodomani, ma non si può fischiare questo calcio di rigore altrimenti diventa un casino tutte le domeniche. Quel fallo di mano ravvisato è assurdo. La Juve può anche pareggiare in casa ogni tanto, non succede niente. Ma mi prendo la buona prestazione. Ma se non arriva il risultato non vale nulla. Ci saranno polemiche ma non leggerò i giornali. I miei ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e personalità. E poi quel goal di Saponara non andrebbe mai annullato per quanto è bello.

Quarto posto? No, credo nel lavoro. Ci sono sei o sette squadre più attrezzate della nostra. Non abbiamo chance da questo punto di vista, ma nei nove mesi possiamo far valere la nostra voglia di migliorarci. La classifica è corta, quindi è tutto molto aleatorio. La continuità pagherà in questo campionato. Quagliarella mi è piaciuto anche oggi, lo vedo nelle piccole cose. Sia lui che la squadra stanno facendo bene".