Giampaolo: "Non sarà una sfida decisiva, ma vincere significa guadagnarsi un margine"

03.03.2018 13:33 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Giampaolo: "Non sarà una sfida decisiva, ma vincere significa guadagnarsi un margine"
© foto di Sampdorianews.net

Marco Giampaolo ha le idee chiare sull'importanza della sfida con l'Atalanta, in programma domani alle 15:00: "Quella di Bergamo non sarà una sfida decisiva - ha dichiarato in conferenza stampa -. Si potrà però determinare l’avvicinamento per tutte e due le squadre ad un certo tipo di obiettivi. Le partite decisive si giocano in novanta minuti, magari centoventi. Ma dopo domani ce ne saranno oltre mille. Però state certi che le sfide decisive arriveranno".

Sulle condizioni meteo della settimana: "Tra neve, pioggia e freddo è stata una settimana particolare. Tranne giovedì, quando abbiamo avuto qualche problema, ci siamo sempre riusciti ad allenare bene. Merito di chi cura le nostre strutture: dai giardinieri a salire. Abbiamo visto l’Atalanta in tante sedute video e sappiamo che domani sarà tosta, complicata".

Sul gioco dei nerazzurri: "L'Atalanta infastidisce un po' tutti, con un modo di giocare completamente diverso dal nostro. E' una squadra orientata molto sull'avversario, utilizza molto l'uno contro uno. Domani serviranno giocatori forti fisicamente. E' nel DNA di Gasperini, allenatore bravo a trasmettere alla squadra quello che vuole. Sarà una partita tosta ma lo sarà per entrambe le squadre".

Sugli obiettivi: "Probabilmente non saranno decisive le elezioni di domani, figuriamoci la partita di Bergamo. Non andremo a giocare per una partita scapoli e ammogliati. Lo sappiamo. Facendo i conti della serva dobbiamo vincere almeno cinque o sei partite. Qualcuna anche fuori casa, per forza. Vincere domenica significa guadagnarsi un margine e per poi permettersi di sbagliare. La squadra è consapevole della propria forza e dell'obiettivo finale da raggiungere".

Sulle condizioni di Praet: "Sta bene. Abbiamo due indisponibili ma la squadra sta bene". 

Cosa dirà ai diffidati? "Niente. Se uno è diffidato e viene ammonito va in squalifica e giocherà un altro".

Sull'importanza di avere i tifosi al seguito. "Lo abbiamo detto più volte di quanto i nostri tifosi siano importati. Dobbiamo pensare di riempire lo stadio agevolando anche chi non può venire . Dobbiamo pensare a qualcosa per portare gente allo stadio creando un ambiente positivo".