Giampaolo: "Molti dubbi sulla formazione, sono tutti pronti. Andersen diamante grezzo"

16.09.2017 13:29 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Giampaolo: "Molti dubbi sulla formazione, sono tutti pronti. Andersen diamante grezzo"
© foto di Sampdorianews.net

Mister Marco Giampaolo ha incontrato la stampa per la consueta conferenza pre partita. Il tecnico blucerchiato si è soffermato sul rinvio della partita con la Roma, sull'impegno imminente con il Torino e sulla possibilità di impiego di alcuni dei nuovi volti della Sampdoria.

Sul rinvio della sfida con i giallorossi: "Avremmo preferito giocare Samp-Roma, ma la sosta non compromette nulla. La sosta ha tolto continuità alla squadra, ma ho potuto lavorare di più con Andersen, Strinic e Zapata. 

Sull'impegno di domani con il Torino: "Il Torino è una squadra solida, che vuole dare continuità all'ottimo campionato della scorsa stagione. Abbiamo grande rispetto per i granata, ma noi dovremo essere competitivi. Il prossimo avversario ci darà la misura di quello che siamo noi: so che la mia squadra è migliorata. I granata hanno cambiato poco, sostituendo con elementi di valore i partenti e proveranno a confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione"

Sul mancato impiego di alcuni elementi della rosa: "Quando svolgo allenamenti dieci contro dieci devo fare delle scelte: mi dispiace tenere fuori Djuricic e Ivan. Ivan è reduce da un lungo infortunio, si allena con noi in determinate situazioni ma il centrocampo è completo".

Sulla trasferta libera: "Bellissima conquista questa trasferta libera per i nostri tifosi: il loro apporto è sempre un valore aggiunto"

Sulla formazione che affronterà il Toro: "In queste settimane gli allenamenti sono stati di altissimo livello, ho molti dubbi sulla formazione. Non la snatureremo, ma potrei fare scelte funzionali a contrastare l'avversario. Sono tutti pronti per giocare: qualcuno ha i novanta minuti, qualcuno meno, ma possono scendere in campo. La qualità della rosa è aumentata rispetto alla scorsa stagione e di conseguenza anche la competizione interna".

Sul giovane difensore Andersen: "Andersen per spirito d'attenzione è della stessa pasta di Skriniar e per chi gioca in difesa è già un bel punto di partenza, è un ragazzo che mi piace. Non ha ancora le conoscenze adeguate, ma è un diamante grezzo sul quale sarà bello lavorare".

Sul possibile impiego di Viviano, al rientro dall'infortunio: "Emiliano Viviano deve ancora lavorare, è ancora lontano dal top della forma"