Giampaolo: "Mi aspetto quattro innesti dello stesso livello di quelli andati via"

18.07.2017 12:48 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Giampaolo: "Mi aspetto quattro innesti dello stesso livello di quelli andati via"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mister Marco Giampaolo, intervistato dalle telecamere di Premium, ha esposto le proprie considerazioni sul mercato del club genovese. Il tecnico nativo di Bellinzona si aspetta almeno quattro innesti per rendere competitiva la propria squadra:

“Abbiamo avuto il merito di valorizzare i partenti l’anno scorso e, se non li avessimo valorizzati, probabilmente io non sarei qui. Sicuramente abbiamo perso tanta qualità, i calciatori che sono andati davano quel tasso qualitativo necessario per vincere le partite.

Ora dobbiamo ricominciare, alzando il livello della competizione interna, altrimenti i nostri valori rischiano di appiattirsi. Perciò abbiamo bisogno di far arrivare giocatori dello stesso livello qualitativo, tecnico e morale di quelli che sono andati via. Sia chiaro, la ricostruzione parziale non è semplice, però il club ha dimostrato l’anno scorso di essere all’altezza.

Mi aspetto quattro innesti per alzare il livello della competizione interna ed essere competitivi con l’esterno, è chiaro che i calciatori prima arrivano e meglio è. Per entrare in un sincronismo collettivo c’è bisogno di tempo e chi salta la prima parte della preparazione, o chi arriva tardi, ne risente. Oltretutto l’impiego di chi arriva dopo dovrà essere, per forza di cose, posticipato.

Schick? C’è ancora tanta confusione, non conosco i particolari della sua situazione, mi auguro che il calciatore possa risolverli al più presto, mi hanno comunque detto che non è nulla di preoccupante. Non conosco i dettagli sul trasferimento alla Juve, certo se dovesse tornare da noi sarei contento, ma dipende molto dalle motivazioni. La delusione, che immagino abbia in questo momento, andrebbe smaltita in poco tempo”.