Giampaolo: "La squadra ha sempre saputo venir fuori dai momenti di difficoltà. Il derby arriva nel momento migliore"

12.11.2018 17:16 di Matteo Privitera   vedi letture
Giampaolo: "La squadra ha sempre saputo venir fuori dai momenti di difficoltà. Il derby arriva nel momento migliore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A margine della premiazione della panchina d'oro a Coverciano Marco Giampaolo ha parlato ai media presenti del momento della sua squadra. Queste le dichiarazioni raccolte da tuttomercatoweb.com:

"Potrebbe andare meglio il nostro campionato. Soprattutto nelle ultime due partite dove abbiamo maturato due sconfitte. Ancora è lunga, la squadra ha sempre saputo venir fuori dai momenti di difficoltà. E sono momenti che possono capitare a tutte le squadre, tranne alla Juve".

"In queste ultime due giornate abbiamo fatto troppi errori e dobbiamo capire il perché. Forse è stata mancanza di attenzione".

Su Andersen: "È un freddo di natura, non credo possa subire un condizionamento, perché i giocatori se sono forti, lo sono anche di testa".

"Il nostro obiettivo è quello di migliorarsi e fare meglio dell'anno precedente. Alzare l'asticella, superare se stessi. Tutti dobbiamo essere ambiziosi, i sogni non vanno mai spezzati".

Sugli esoneri in Serie A: "Non si può giudicare dall'esterno, quando c'è un esonero  il club evidentemente ha i suoi motivi. Ognuno racconta le proprie ragioni, conosciamo in minima parte quello che succede in un club".

Sul derby: "Vale tanto, arriva nel momento migliore. Sono contento quando si giocano queste partite".

Sulla corsa per l'Europa: "Molte volte la classifica si fa con gli investimenti fatti. A volte però c'è chi è più bravo perché magari spende meno e costruisce squadre migliori. La Fiorentina è un ottima squadra, tolta lei c'è il Torino ed il Sassuolo che gioca un buon calcio. Ci sono squadre che hanno delle potenzialità. Vedo un campionato molto equilibrato, l'unica che fa differenza in maniera seria è la Juve che decide di vincere quando e come vuole".