Giampaolo in conferenza: "Sull'atteggiamento non ho nulla da rimproverare"

14.05.2017 17:43 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: Dall'inviato al "Ferraris"
Giampaolo in conferenza: "Sull'atteggiamento non ho nulla da rimproverare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Termina 1-1 la sfida casalinga contro il Chievo. Intervenuto in conferenza stampa, Marco Giampaolo ha analizzato il pareggio del "Ferraris":

Come mai secondi tempi così sottotono?
"Oggi fra Sala, Pavlovic e Muriel avevamo giocatori non abituati ai novanta minuti. Sala è stato un rientro forzato, Pavlovic non giocava una gara da tempo e Muriel non aveva i novanta minuti. Questo pesa nell'intensità dei novanta minuti. Abbiamo fatto qualche errore tecnico, le due squadre ritengo siano arrivate con la stessa benzina. La gara è stata giocata sullo stesso livello ma la squadra non si è risparmiata, ha sudato fino all'ultimo minuto. Con qualche imprecisione ma questo fa parte del gioco. Sull'atteggiamento non ho nulla da rimproverare".

Questo finale di campionato può essere visto come un fattore positivo, nel non sopravvalutare la rosa?
"Io so chi alleno. Conosco la forza e il potenziale del mio organico. Non mi sono illuso e non mi sono depresso. Questa squadra se è riuscita a fare quello che ha fatto è perchè ha giocato da squadra. Io ne conosco i pregi e i limiti. Le idee chiare io le ho su cosa fare per poterla migliorare. Questo però è un discorso che vale per il prossimo anno e ne parlerò a breve col club. Noi dobbiamo lavorare per migliorarla. Ora abbiamo uno scontro diretto domenica con l'Udinese per blindare il decimo posto e dopo faremo altri discorsi".

Come sta Quagliarella?
"Ha fatto gli esami. Credo non ci siano lesioni anche se il referto sarà compito del dottore".

Come ha visto Schick e Muriel insieme?
"Muriel è come se avesse fatto una scuola guida. Era previsto giocasse venti minuti, settantacinque son stati troppi. Su Schick ci ripetiamo. Ha grandi qualità e grandi doti ma deve imparare. Ha fiuto del gol, ha freddezza, davanti alla porta sbaglia poco ma deve imparare a giocare le partite. E' normale essendo giovane".

Lo vorrebbe tenere?
"Io non faccio richieste. Io se fossi un osservatore esterno direi che Schick deve giocare con continuità per avere la possibilità di migliorare".

Il suo procuratore ha però detto che l'anno prossimo deve essere titolare?
"A me non è stato detto nulla".