Giampaolo in conferenza: "La partita è stata troppo fisica. La continuità premierà la squadra"

10.03.2019 17:56 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Giampaolo in conferenza: "La partita è stata troppo fisica. La continuità premierà la squadra"
TUTTOmercatoWEB.com

Amareggiato per la sconfitta, ma tenace nella speranza di vittoria riposta nelle prossime gare, Marco Giampaolo si è presentato nella sala stampa del "Ferraris" per commentare la gara odierna:

"La partita è stata troppo fisica, situazione in cui l'Atalanta primeggia. Quagliarella ha lasciato qualcosa per strada. Se la partita è fisica paghi. Forse alcune volte potevamo far girar meglio il pallone e farli correre di più. Forse è stata la partita più dura di questo campionato, nei valori fisici. Ha vinto l'Atalanta, brava l'Atalanta.

Praet è un po' calato ma ha saputo giocare la partita, come Ekdal e Linetty. Non siamo stati precisi a tenerli lontano dalla porta. Siamo stati un po' timidi all'inizio. Poi siamo scesi sul piano della battaglia. Qualcosa di meglio, dal punto di vista tecnico, potevamo farla.

Nella mia testa c'era Defrel insieme a Gabbiadini e Quagliarella. Sarebbe stato un cambio offensivo come Jankto. Si è fatto male Saponara e ho preferito far giocare Ramirez.

Non ho visto il diverbio tra Ienca e Gasperini perché penso sia successo non nel post partita. Me l'hanno raccontata, ma ho sentito Romei, penso vi dirà qualcosa in più lui. Non ho parlato nemmeno con Ienca. Mi hanno detto che c'è stato questo episodio che con la partita non c'era nulla.

Io ho detto che la continuità che premierà la squadra. Questa è una battuta d'arresto con una squadra che ci precedeva di due punti. Ci sono ancora tante partite e non dobbiamo abbandonare la lotta".