Giampaolo in conferenza: "I tifosi sono il valore aggiunto di questa squadra. Andersen diventerà appetibile per i più grandi club"

29.04.2018 17:31 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Giampaolo in conferenza: "I tifosi sono il valore aggiunto di questa squadra. Andersen diventerà appetibile per i più grandi club"
TUTTOmercatoWEB.com

Marco Giampaolo in conferenza stampa, dal ventre dello Stadio "Luigi Ferraris":

"Non è stato tutto facile oggi, anzi è stata una partita pesante perchè avevamo l'obbligo di vincere: la squadra è stata brava perché ha fatto una gara di personalità. Eravamo predisposti alla vittoria. Non è comunque stato facile, siamo stati attenti, qualitativi nel primo tempo ed il secondo tempo, a dirla proprio tutto, avremmo potuto gestirla meglio, ma comunque abbiamo capito cosa ci fosse da fare ed infine il gol di Ramirez e la superiorità numerica hanno chiuso la partita. Siamo ancora in corsa per l'Europa.

Non avevo attaccanti in panchina e ho preferito portare Ramirez. Mi dispiaceva tenere fuori un centrocampista, perchè i titolari di oggi stavano tutti bene. Praet sa far tutto.

I tifosi stanno facendo come i gregari nel ciclismo: ti aiutano nella volata. Ci hanno sempre sostenuto incessantemente: i tifosi oggi sono il valore aggiunto di questa squadra.

Kownacki migliora di giornata in giornata, è affidabile. Andersen a breve diventerà appetibile per i più grandi club: dipende solo cosa gli dirà la testa. Brava la Società, bravo chi fa scouting a trovare questi giovani che fanno davvero la differenza.

Ai giocatori ho detto che cosa siamo davvero lo capiremo il 20 di Maggio: le prossime due gare, belle e pesanti, ci misureranno sul piano della crescita mentale. La Samp nelle prossime gare può davvero fare quel salto di qualità mentale. Ad oggi, comunque, siamo a più otto e quindi il campionato su noi stessi lo abbiamo vinto.

Mi auguro di giocare contro il Sassuolo come se giocassimo in casa".