Giampaolo in conferenza: "C'è rammarico perchè abbiamo fatto una bella prestazione"

28.10.2018 20:46 di Gaia Cifone   vedi letture
Giampaolo in conferenza: "C'è rammarico perchè abbiamo fatto una bella prestazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A San Siro la sua Samp è uscita sconfitta, ma nonostante questo mister Giampaolo può ritenersi soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi.

Al termine della partita, nella consueta conferenza post-match, il tecnico dei blucerchiati ha analizzato il match: 

"Siamo venuti qui per giocarcela, non per mettere le barricate. Siamo venuti qui alla ricerca della prestazione. C'è rammarico perchè abbiamo fatto una bella prestazione, ma bisogna essere continui per 95 minuti. Noi siamo stati bravi nel possesso palla e meno bravi collettivamente. Non siamo partiti bene, siamo andati sotto e la squadra non mi era piaciuta. Poi con il gol del pari e del vantaggio abbiamo espresso predominio e qualità".

Il tecnico esprime la sua opinione su Suso che ha segnato la rete decisiva e Saponara che ha siglato il primo gol in blucerchiato: "Ne fa 50 di quelle giocate, poi ha trovato l'angolino e ha fatto gol. Saponara è un giocatore verticale e non gioca mai in modo banale, finchè quando ne ha avuto fisicamente ci ha dato valore. Non fa mai una giocata banale".

Sulla ripresa: "Nella seconda parte di gara non abbiamo migliorato la qualità di gioco. Non voglio concedere alibi alla mia squadra. Questa partita in un modo o nell'altro la devi portare a casa. Non posso elogiare una squadra che perde, non concedo alibi ai miei".

Infine mister Giampaolo esprime un pensiero positivo sugli avversari ma esalta soprattutto due grandi campioni: "Non mi ha messo in difficoltà la doppia punta. Il Milan gioca con 3 attaccanti dall'anno scorso, e giocare a due punte è più un problema per il Milan che per noi. La gara è stata risolta dai giocatori che del Milan che fanno la differenza, come Suso e Higuain".