Giampaolo in conferenza: "Abbiamo avuto una condizione fisica migliore. Qualcosa dal mercato? Ne ho bisogno"

12.08.2017 23:09 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Giampaolo in conferenza: "Abbiamo avuto una condizione fisica migliore. Qualcosa dal mercato? Ne ho bisogno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della sfida di Coppa Italia mister Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa dalla pancia del “Ferraris”:

Primo tempo sofferto, la differenza l'hanno fatta i cambi? "Primo tempo sofferto perché le differenze sono molto marginali e lo dimostrano i risultati che ci sono stati in queste gare. Di fronte avevamo una buona squadra con conoscenza e tecnica. Le partite devi sudartele. Abbiamo avuto una condizione fisica migliore nella sostanza dei 95 minuti, il Foggia è stato più evanescente nella seconda parte della gara mentre noi abbiamo continuato a fare la partita. Quindi non credo che i cambi siano stati determinanti. E' stata una prova dignitosa da parte della squadra".

Praet? "A me è piaciuto. Deve essere convinto lui, non possiamo avere 50 trequartisti e io sono sempre più convinto che quello sia il suo ruolo. Penso anche che in futuro possa essere un grande play ma deve essere convinto lui".

Come vive il "caso Schick"? "L'ho detto in tempi non sospetti che sarebbe andato via. Dopo una vittoria in un derby ho detto alcune cose che si sono verificate. Lui è un giocatore della Samp, non so quando può essere disponibile per allenarsi con noi e non so cosa succederà".

Si aspetta qualcosa dal mercato? "Non è un'impressione. Ne ho bisogno. Abbiamo bisogno di mettere un giocatore in avanti perché le partite le vinci con quelli lì davanti bravi".

Caprari dove può migliorare? "E' un giocatore che deve consolidare autostima. Qualche numero ce l'ha ma credo che debba migliorare nella convinzione, gli ho detto di non essere presuntuoso ma pensare di essere più forte. Penso che la Samp, club di livello, lo può aiutare".

Kownacki? "E' giovane e deve migliorare in tante cose. Schick aveva qualità ma non una struttura definita. Kownacki è un giocatore con caratteristiche diverse. E' un finalizzatore. Penso che in futuro possa diventare un giocatore forte".