Giampaolo: "Gara difficile, ma credo molto nella mia squadra. Saponara sarà disponibile"

21.10.2018 13:10 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Giampaolo: "Gara difficile, ma credo molto nella mia squadra. Saponara sarà disponibile"
© foto di Sampdorianews.net

Domani sera la Samp affronterà tra le mura amiche il Sassuolo di De Zerbi, a quota 13 in classifica dopo un ottimo avvio di stagione. All'inizio della sua conferenza stampa odierna, Mister Giampaolo si è soffermato proprio sull'equilibrio attuale nella massima serie:

"Devi essere competitivo sempre in Serie A: sia sul piano tecnico che soprattutto mentale. Oggi c'è grande equilibrio nel nostro campionato, i risultati di ieri lo evidenziano. Si sono minimizzate le differenze tra grandi e presunte piccole e questo lo dico per il grande pubblico. Perché io non credo nelle piccole e nelle grandi squadre, ma io divido i team in chi gioca un buon calcio e chi no"

Sul prossimo avversario: "Incrociamo una squadra forte in una gara difficile. Il Sassuolo ha tanti indici positivi: sia nell'aggressione, nel possesso palla, nella pericolosità. Ma io credo molto nella mia squadra"

Sui giocatori rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali: "Io sono felice quando i miei giocatori ci vanno, è un'ambizione per tutti. Ogni volta che tornano dagli impegni internazionali i calciatori sono arricchiti"

Quali sono le condizioni di Saponara? "Sarà disponibile, si è allenato con noi e torna tra i convocati. Avrò scelte più difficili d'ora in avanti, perché ho tante scelte: può giocare chiunque in tutti i ruoli. Chi non gioca sta crescendo"

Sul calcio di De Zerbi: "Siamo andati a rivederci Samp-Palermo, quando c'era De Zerbi. Era una squadra che praticava lo stesso calcio che oggi propone il Sassuolo. A fare la differenza però è sempre il valore dei giocatori"

Sulle ambizioni: "Dobbiamo avere una motivazione collettiva, al di là delle rivincite individuali. Dobbiamo buttare il cuore oltre l'ostacolo e vedere tutto in prospettiva"

Infine, un riferimento all'iniziativa benefica a favore di Save the Children: "Mi sento di nuovo di esprimere un pensiero per i bambini che soffrono per la malnutrizione. Questo weekend è dedicato alla campagna Fino all'ultimo bambino di Save the Children e io vi invito a mandare il vostro messaggio al 45533"