Giampaolo: "Con l'Inter positiva la reazione. Il Chievo ci somiglia, dobbiamo dimostrare di poter stare dietro le big"

28.10.2017 12:52 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "Con l'Inter positiva la reazione. Il Chievo ci somiglia, dobbiamo dimostrare di poter stare dietro le big"
© foto di Sampdorianews.net

13:23 Termina la conferenza stampa

La Sampdoria non ha mai fatto 5 vittorie consecutive in casa: "Poter scrivere qualcosa di importante nella storia gloriosa della Samp fa piacere, ma è secondario alla gara di domani che servirà per migliorare la nostra classifica e il nostro livello di convinzione. La partita è difficile perchè sarà contro un avversario storicamente ostico"

Sul recupero di Viviano: "Non mi interessa dei dibattiti sui social. Viviano porta avanti un certo tipo di lavoro, dobbiamo fare ancora un allenamento quindi non posso fare ipotesi sulla formazione. L'ho visto molto migliorato, sarà tra i convocati"

Su Regini e Ferrari: "Ho voluto dare continuità a Ferrari ma per me sono entrambi titolari. Regini è un altro come Barreto e Ramirez per affidabilità"

Su Barreto: "Ritengo che sia una delle colonne di questa squadra per affidabilità e comportamento, ma rientra in quella casistica di giocatori che possono aver avuto dei problemi e ne risentono in termini di continuità. Barreto non è un giocatore in discussione. L'altro ieri era previsto un differenziato per lui, invece ha voluto allenarsi. Io devo tenere conto della condizione dei giocatori al momento, ma Barreto non è in discussione"

Sui giocatori polacchi: "Siccome i Mondiali sono alle porte, i giocatori in odore di Nazionale sono motivati a far bene in campionato. Noi ne abbiamo qualcuno. Su Kownacki ci ripetiamo, è sveglio, furbo, svelto, deve migliorare qualcosina ma i presupposti li ha. Non viene a perdere tempo in allenamento, ma viene per migliorare"

"Ho visionato 4 partite del Chievo, è una squadra che ci somiglia. A differenza nostra gestisce i momenti della partita, ma ci somiglia molto nelle linee di gioco e nel modo di difendere. Dato che sarà una partita speculare dovremo essere bravi a cercarci gli spazi"

"La Samp ha sofferto non solo sulla fascia, ma ha sofferto la qualità dei giocatori dell'Inter. Noi avremmo dovuto mascherare o mediare quelle differenze, ma non ci siamo riusciti, non perchè Murru abbia giocato male, è un ragazzo che da quando è arrivato ha sempre dato segnali di miglioramento. Ramirez? Quando è arrivato ha bruciato le tappe, ma non sappiamo cosa c'è dietro perché è arrivato come Duvan e Strinic a fine mercato. Il giocatore deve stare sereno perchè se lo vedo un po' "sporco" lo lascio riposare, il mio obiettivo è recuperarlo. Ieri l'ho visto bene"

Sulla gara di San Siro: "Abbiamo analizzato la sconfitta, abbiamo fatto 15 minuti buoni. Abbiamo incontrato l'Inter nel suo momento migliore perchè sono in crescita anche in termini di autostima. E' stata positiva la reazione della squadra, ha sempre avuto l'attiudine di non mollare mai, non ha mai deposto le armi a cuor leggero. E' sempre stata una nostra caratteristica e anche lì lo abbiamo dimostrato. Contro il Chievo la posta è alta, dobbiamo dimostrare di poter stare lì a ridosso delle grandi e il Chievo è un'altra squadra che si gioca le stesse posizioni"

Non ci sono gare facili, come si affronta una squadra esperta come il Chievo? "E' un avversario ostico, è una squadra contro cui è difficile giocare perché gioca insieme da tanto tempo, è esperta e sa gestire la sofferenza della partita. Considero il Chievo una squadra del nostro rango, davanti ha attaccanti forti come Meggiorini e Pellissier, ha un buon bilancio fuori casa e un allenatore che in questi anni ha saputo dare solidità. E' una partita alla pari, la classifica dice questo"

13:05 Inizia la conferenza

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.