Giampaolo: "Chiamo a raccolta i tifosi perché questo è il momento dove c'è più necessità di stare uniti. Sarà una partita tosta, si vince insieme"

17.04.2018 14:38 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Giampaolo: "Chiamo a raccolta i tifosi perché questo è il momento dove c'è più necessità di stare uniti. Sarà una partita tosta, si vince insieme"
TUTTOmercatoWEB.com

Consueta conferenza pre gara per Marco Giampaolo, in vista delle sfida di domani sera quando la sua truppa affronterà il Bologna:

"In vista della gara di domani abbiamo cercato di recuperare energie psico-fisiche. con la squadra sono stato chiaro e diretto, perché avevo già detto che ci saremmo giocati la gara di Torino al meglio e domani faremo altrettanto. Bisogna essere motivati, entusiasti, è quasi fondamentale. Bisognerà far valere la differenza di motivazioni che ci saranno in campo: non che il Bologna non ne abbia, perché a perdere non ci sta nessuno, ma qualche differenza c'è.

L'obbligo della vittoria non deve essere un peso: dobbiamo giocare per vincere come abbiamo sempre fatto. Vincere è un obiettivo. Contiamo di chiamare a raccolta tutti i nostri tifosi, perché questo è il momento dove c'è più necessità di stare uniti, vicini.

La gara con la Juve è stata più dispendiosa dal punto di vista mentale che fisico: anche numeri alla mano, quella di Torino non è stata una delle partite più dispendiose del campionato. Resta vero comunque che domani saranno solo tre giorni da quando abbiamo giocato.

E' importante che la squadra recuperi sul piano mentale: ieri abbiamo recuperato e stamattina abbiamo fatto un buon allenamento e mi sono piaciuti, sono fiducioso.

Sul piano offensivo, questa mattina abbiamo analizzato diverse partite: alcuni concetti non li esprimiamo in maniera nitida e abbiamo lavorato solo su quell'aspetto. Sul piano difensivo la squadra non sta facendo male, nemmeno a Torino ha fatto male, dove siamo stati puniti da due, tre sbavature, questione di centimetri.

Domani ci sarà una squadra diversa da quella vista a Torino, ma solo per le caratteristiche della controparte. Per Roma ci penseremo da dopodomani.

In questi anni abbiamo sempre visto un Bologna con un certo tipo di atteggiamento e mi aspetto quindi di ritrovarlo. Dovremo avere pazienza, velocità, manovra, pulizia tecnica, bravura nelle transizioni perché il Bologna ha qualità, non butta la palla, sa ripartire. Sarà una partita tosta, difficile, che dovremo portare a casa attraverso compattezza e l'aiuto del nostro pubblico: si vince insieme".