Giampaolo: "Avevamo la pressione di dover vincere"

03.03.2019 17:43 di  Matteo Romano   vedi letture
Giampaolo: "Avevamo la pressione di dover vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Al termine del match contro la Spal, Marco Giampaolo ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, analizzando il successo della sua Sampdoria:

“I tre davanti hanno fatto la differenza, abbiamo avuto molte occasioni per fare il terzo gol. Nel secondo tempo la partita si è sporcata, loro hanno perso i freni inibitori per rimontare. Abbiamo cercato di abbassare i tempi della pressione di gioco, a inibire l’avversario. Abbiamo un po’ perso freschezza nella seconda parte di gara. Dovevamo vincere, avevamo la pressione di dover vincere questa sfida – l’analisi del tecnico blucerchiato ­– Abbiamo creato maggior densità con la scelta di mettere Murru alla fine. Ronaldo ha fatto una grande partita e mi è piaciuto molto. Avessimo pareggiato la partita sarebbe stato un errore, sono contento della prova e abbiamo giocato con ambizione. Saponara? Mi è piaciuto molto, è capace di veder passaggio che altri non vedono e poi è normale che abbia qualche pausa. Lo conosco e so cosa può darci".

Sull’utilizzo del VAR: “A inizio gara mi era stato comunicato che gli arbitri avrebbero comunicato con il walkie talkie e si sarebbe perso più tempo oggi. Che si potesse perdere più tempo del solito col VAR lo sapevamo, quando l'arbitro va a vedere lo schermo è inutile far casino e si deve avere pazienza di aspettare. Prima del VAR si facevano delle "maialate" incredibili. A volte si rischia di far peggio ma sono favorevole”.