Giampaolo: "Alla Coppa Italia ci teniamo"

12.12.2017 16:05 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Giampaolo: "Alla Coppa Italia ci teniamo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della gara di Tim Cup contro la Fiorentina, ha parlato Marco Giampaolo ai microfoni di SampTv.

Il tecnico di Bellinzona si è soffermato sull'importanza di una competizione che va rispettata: "Alla Coppa Italia ci teniamo anche se la formula, così come è concepita, è difficile nel senso che devi vincere fuori casa a Firenze e poi diventa più competitiva perché giochi sia in casa che fuori. Comunque va rispettata come abbiamo sempre fatto nel rispetto dello stato di forma dei nostri calciatori. Idoneita a giocare questa partita al 100%".

Il tecnico blucerchiato non ha poi voluto svelare quella che sarà la formazione che scenderà in campo domani a Firenze ma ha comunque rassicurato i tifosi sulla stato di forma dei suoi uomini: "Come sempre farò giocare la miglior formazione. Ci arriviamo bene nel senso che la partita di sabato l’abbiamo recuperata. Non ci arriviamo bene nella condizione di qualche giocatore. Qualche defiance c’è. Rischi di arrivare corti nel numero dei giocatori. Quelli che scenderanno in campo daranno battaglia e il meglio sicuramente. Ad ‘oggi non ho la minima idea di chi far giocare. Sono certo su alcuni ma il campo delle incertezze è ampio. Adesso partiamo e domani mattina abbiamo una breve rifinitura e facciamo la valutazione di chi è disponibile".

E per concludere ha poi analizzato la squadra avversaria e quella che sarà la difficoltà di questa partita: "Lo dissi anche all’epoca, pur vincendo a Firenze, che la Fiorentina è una squadra forte, è cresciuta e dispone di un organico di valore soprattutto dal punto di vista tecnico. Viene da un paio di risultati positivissimi. Con la Lazio e con il Napoli ha fatto due grandi partite. Noi lo abbiamo sempre detto: non ci sono partite semplici. Gli avversari forti ti stimolano anche e quindi ce la giochiamo alla pari".