Gabbiadini: "Sono cresciuto rispetto alla prima esperienza alla Samp. Segnare nel derby sensazione unica"

21.02.2019 15:24 di  Emanuele Massa   vedi letture
Gabbiadini: "Sono cresciuto rispetto alla prima esperienza alla Samp. Segnare nel derby sensazione unica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo una prestazione non all'altezza delle aspettative in occasione della sconfitta contro il Frosinone, Manolo Gabbiadini si è ampiamente riscattato nella trasferta del Giuseppe Meazza, realizzando il momentaneo pareggio blucerchiato.

L'attaccante di Calcinate ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN, descrivendo la sua maturazione calcistica:

La sfida SAMPDORIA - CAGLIARI la puoi vedere Gratis su DAZN - Clicca qui ed iscriviti

 

"Io non sono cambiato nel tempo. Penso sempre di essere sempre lo stesso. Sono cresciuto rispetto alla prima esperienza alla Samp. Sono passati 3 anni. Ho fatto due anni a Napoli, in un grande club in cui ho giocato in Europa. Poi ho fatto altro 2 anni in Inghilterra. Dove sono cresciuto da un altro punto di vista. Ora ho un figlio, un altro in arrivo. Sono piu’ maturo ed esperto".

"Giampaolo è un allenatore che mi piace molto per come gioca - ha proseguito Gabbiadini - Prima di venire non l’ho sentito, non c’era bisogno di convincermi. So già cosa si prova ad indossare questa maglia, conosco tante persone e la città, e per questo è stata una scelta semplice tornare alla Samp. Abbiamo le qualità per fare qualcosa di importante, perché siamo un bel gruppo. La squadra gira, sono arrivato da poco e devo cercare di entrare velocemente nei ritmi e nei sincronismi".

Infine, l'auspicio di un nuovo gol nel derby: "Quando guardo i video del mio gol contro il Genoa, la mia esultanza, e il boato dei tifosi con la Gradinata Sud che scende verso di me è bellissimo. Quando fai gol, fai la prima cosa che ti viene in mente e allora corri verso la gradinata. Non è un’esultanza programmata. E’ una sensazione unica segnare nel derby. Il derby è fondamentale per i genovesi, bisogna vincerlo per avere la supremazia territoriale".