FORUM DAY con "MANICOMIO BLUCERCHIATO"

FORUM DAY con "MANICOMIO BLUCERCHIATO"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 17 aprile 2012, 23:16Primo Piano
di Matteo Morreale Manicomio Blucerchiato
Prosegue, con gli amici di "Manicomio Blucerchiato", il nuovo spazio di Sampdorianews.net dedicato ai forum e gruppi di facebook doriani. Per proporre la tua realtà web scrivici a redazione@sampdorianews.net !

Una vittoria fondamentale quella dei blucerchiati contro il Brescia, che riapre prepotentemente la corsa ai playoff e carica la truppa di Iachini in vista dell’insidioso match di Vicenza.

Durante la settimana appena trascorsa, i commenti dei nostri utenti si sono concentrati sull’imminente match. alexfortun85 aveva detto: “Nulla è ancora perduto, però dobbiamo scendere in campo con una determinazione e una voglia di spessore diverso rispetto a Crotone.”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altro campano del forum, Corrdadoriano 1946: “Continuo a dire che dipende tutto da noi, ma se non vinciamo è al limite dell'impossibile raggiungere i playoff.”. Di parere contrario, invece, era Puta Barca, il quale non la vedeva come l’ultima occasione per sperare di agguantare il treno degli spareggi.

Ultima spiaggia o meno, tutti d’accordo nel festeggiare questo entusiasmante successo dei ragazzi in maglia blucerchiata. Doink scrive: “Vittoria fondamentale. -2 da Padova e Varese, ci siamo!”. Molto soddisfatto pure B2balive: “Ho visto una bella Samp, tonica, determinata, grintosa, proprio una bella partita.”.

s0usuke fa un’analisi della prestazione della squadra: “Partenza sprint della Samp, che nei primi dieci minuti costringe il Brescia alla corde ed ogni offensiva sembra buona per sperare nel vantaggio. Manco a dirlo, è proprio il rientrante Pozzi a timbrare il cartellino, finalizzando un'ottima giocata di Eder, che subito dopo  rischia di chiudere già i conti. Passano i minuti e i ritmi calano, il Brescia sale ma non è mai pericoloso. Nel secondo tempo la Samp torna ad offendere ma i ritmi non sono quelli dei minuti iniziali. Il Brescia si vede con più frequenza ma mai nulla di veramente preoccupante. A chiudere i conti è Foggia che concretizza ancora una nuova buona giocata di Eder. La Samp amministra il doppio vantaggio fino alla conclusione.“. Segue Garro, che aggiunge: “Avevamo solo un risultato a disposizione e lo abbiamo ottenuto giocando bene fino all'1-0, soffrendo un po' dopo quando, come facciamo quasi sempre, ci siamo troppo schiacciati nella nostra area, anche se ci siamo comunque difesi bene e il primo vero pericolo è arrivato solo nel secondo tempo su una dormita su calcio d'angolo.”.

Tore* illustra la nostra situazione all’interno della cadetteria e afferma: “Tre punti fondamentali nella corsa ai playoff, visti anche gli stop abbastanza inattesi di Padova, Varese e Reggina. Superiamo proprio il Brescia, in classifica e negli scontri diretti.”.

Un altro punto su cui si sono intensificati i commenti riguarda la prestazione di Rispoli: “Non indovina un passaggio, anche oggi ha sbagliato degli appoggi elementari, errori che comunque non ci hanno creato problemi, anche se a me danno fastidio, è pur sempre un giocatore professionista di Serie B.” afferma pgcex. Di un altro avviso lucaroma83, che controbatte: “Oggi Rispoli è stato sufficiente!”.

Ma se il terzino di Cava De’ Tirreni non convince, c’è un attaccante che, pur non avendo ancora gonfiato la rete, sforna assist e prestazioni magistrali. Stiamo parlando di Eder. Il brasiliano infatti non ha ancora timbrato in maglia blucerchiata, ma si è guadagnato l’apprezzamento di B2balive, che sintetizza le opinioni di quasi tutti gli utenti del forum: “È uomo ovunque, svaria su tutto il fronte offensivo, torna pure indietro a coprire, corre come un dannato, serve un assist bellissimo per il gol del 2-0 di Foggia. Che non segni, quando gioca così, mi sta benissimo, per me in assoluto il migliore in campo.”.

La settimana è stata caratterizzata anche dai preparativi per il lancio della nostra nuova iniziativa, la radio del Manicomio Blucerchiato. Si tratta di una trasmissione radiofonica a settimana della durata di mezz’ora circa e che abbiamo deciso di collocare intorno alle 18:00, nell’immediato post partita. La prima puntata è andata in onda eccezionalmente domenica sera dalle 21:30 alle 22:00, raccogliendo dopo solo un giorno oltre 230 ascolti, di cui 30 durante la diretta. All’interno di questo spazio interamente dedicato ai nostri magici colori, abbiamo affrontato, oltre al tema della partita appena disputata, anche quello della tifoseria, apparsa in grande spolvero con le rondinelle. Alla prima uscita la conduzione è stata affidata a EDOBEPPO93, con la collaborazione degli altri tre moderatori Blucerchiato91, Frak1986 e Corradoriano 1946. In cabina di regia, invece, abbiamo avuto il supporto di Nix!, l’ideatore di questo progetto. Vi ricordiamo che è possibile interagire con noi, oltre che attraverso il forum, anche tramite i nostri contatti: le pagine di Manicomio Blucerchiato su Facebook e Twitter e aggiungendo Radio_MB su Skype. Per cui appuntamento alla seconda puntata… mettetevi comodi e alzate il volume!

Per concludere, a nome di tutti gli utenti che popolano la nostra realtà virtuale, esprimiamo le più sentite condoglianze a tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscere il mediano che vestiva la maglia numero 25 del Livorno, nonché un ragazzo che portava i colori blucerchiati nel cuore, proprio come noi. Ciao, Piermario.

www.sampdoria.forumfree.it