Ferrero: "Cessione della Samp? Ci sto lavorando. Auguro ai tifosi del Palermo che vinca il bando qualcuno che ama il calcio"

10.07.2019 17:23 di Moreno Cavanna   vedi letture
Ferrero: "Cessione della Samp? Ci sto lavorando. Auguro ai tifosi del Palermo che vinca il bando qualcuno che ama il calcio"
TUTTOmercatoWEB.com

Il presidente Massimo Ferrero, intercettato da alcuni giornalisti a Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni, come riportato da mediagol.it:

"Conoscete tutti questa ragazza (Pamela Conti n.d.r.), Palermo ha bisogno di una squadra femminile. Lei sarà il vice presidente con delega allo sport, dobbiamo pensare a costruire per questa meravigliosa città (un giornalista lo interrompe n.d.r.)".

Cosa rappresentano per lei i colori rosanero? Ama questi colori? "Ho già dichiarato che la Sampdoria ha i colori piu belli del mondo ma il Palermo ha il colore dell’amore, il rosa. Se possiamo dire qualcosa di scherzoso, sul rosa l’amore si posa. Siamo qui per presentare questa ragazza perché voglio creare il calcio femminile in questa città che non è rappresentato da nessuno e io farò di tutto per fare questa squadra. Ho avuto la fortuna di prendere lei grazie al dottor Micciché. Noi cercheremo di creare una squadra femminile e portarla lontano."

Anche il Palermo maschile non è rappresentato. "Ci sarà da fare un bando e chi avrà piu qualità, chi avrà i numeri, la voglia, la passione e la serietà di portare questa città, oltre la squadra, dove merita perché è la quinta in Italia e merita un calcio maschile e femminile sempre piu in alto."

Il progetto è pronto? "Presenteremo il progetto al sindaco Orlando e sono sicuro che farà il bene di questa città."

Venderà la Sampdoria? "Ci sto lavorando."

Su Pamela Conti: "Lei è molto umile, da grande campionessa l’umiltà è il sale della vita però dico che chi di speranza vive disperato muore."

Cosa dice ai tifosi del Palermo? "Io auguro ai tifosi del Palermo che vinca il bando qualcuno che ama il calcio, sa fare calcio, che vuole portare il Palermo nelle grandi platee, dove merita di essere."

Ha già avuto un incontro con Orlando? "No grazie."

Può indossare una sciarpa del Palermo? "Io sono il presidente della Sampdoria e non posso mettere sciarpe all’infuori della Sampdoria e all'infuori dei tifosi sampdoriani. Se vincerò il bando e avrò la fortuna di rappresentare questa meravigliosa città ne metterò dieci di sciarpe."