Europeo a rischio per Andersen. CT U-21: "Non è al 100%, speriamo ce la faccia"

10.06.2019 11:42 di  Emanuele Massa   vedi letture
Europeo a rischio per Andersen. CT U-21: "Non è al 100%, speriamo ce la faccia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non arrivano buone notizie dalla Danimarca per Joachim Andersen, incluso nella lista dei convocati per l'Europeo U-21 ma fortemente a rischio a causa di un infortunio.

Il difensore blucerchiato non seguirà dunque la squadra per l'amichevole da disputare in Croazia, come spiega l'allenatore Niels Frederiksen ai microfoni di bold.dk:

"Abbiamo giudicato - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - che la cosa migliore per lui sia rimanere in Danimarca per alcuni giorni al fine di ottimizzare il recupero. Quindi prenderemo una decisione definitiva tra una settimana. Saremo in continuo dialogo con Joachim e abbiamo deciso di dargli una settimana di tempo. Ciò significa che dopo la partita contro la Croazia ci aggiorneremo sulle sue condizioni".

"Non è stato in grado di allenarsi completamente nella prima settimana - ha continuato Frederiksen - Non è un problema molto serio, ma non è al 100%. Deve essere pronto al 100% per fare parte della squadra finale. Non c'è dubbio su questo. È un torneo difficile, quindi non possiamo permetterci di avere alcuni giocatori che non sono abbastanza in forma per giocare. Non possiamo schierare giocatori all'85/90%, questo anche nell'interesse di Joachim".

"Speriamo di averlo pronto - ha concluso il ct - e io non sono un indovino, quindi non mi occupo di percentuali e nulla del genere. Ma facciamo tutto il possibile per prepararlo, e speriamo vivamente che ce la farà. Se non ci riuscirà, nella rosa al suo posto entrerà Jonas Bager".