ESCLUSIVA SN - Zanoli alla Sampdoria: parla Bagatti, il suo primo tecnico tra i prof

Massimo Bagatti, primo tecnico tra i professionisti di Alessandro Zanoli a Legnago, presenta il nuovo rinforzo della Sampdoria arrivato dal Napoli.
15.01.2023 12:36 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Zanoli alla Sampdoria: parla Bagatti, il suo primo tecnico tra i prof
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Alessandro Zanoli rientra tra i talenti sui quali il Napoli punta in prospettiva. Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva Massimo Bagatti, tecnico del nuovo rinforzo della Sampdoria nella stagione 2020 - 2021 al Legnago:

“Sono stato il suo primo allenatore tra i professionisti, doveva compiere vent'anni, in quella stagione ha collezionato trentacinque presenze, la prima vittoria arrivò alla seconda giornata contro il Ravenna proprio con un suo goal. È un ragazzo eccezionale con il quale ho tuttora un ottimo rapporto. Può essere impiegato in tre ruoli: terzino destro in un difesa a quattro, fare il quinto a centrocampo in una difesa a tre, oppure il “braccetto” nella difesa a tre. È dotato di innate qualità tecniche, una potenza fisica e una progressione che fin dal primo giorno ci fecero capire che nulla centrava con la Lega Pro, stiamo parlando di qualità da serie A, caratteristiche genetiche che si possiedono dalla nascita, non si acquisiscono negli anni.

Arrivò da noi dall'esperienza in Primavera, in quindici giorni si era già calato tra i professionisti e in un girone di Lega Pro molto complicato con realtà del calibro di Triestina, Padova, Cesena, Modena. Ha dimostrato grande personalità, un carattere importante che non fa emergere emozioni in campo, è nativo di Carpi, ho continuato con seguirlo con grande piacere e l'ho sentito anche pochi giorni fa. Ha già esordito in Champions League dimostrando personalità, con il Legnago ci salvammo ai play-out, fu una stagione di sofferenza ma Alessandro dimostrò spessore umano dentro e fuori dal campo. Napoli è una piazza importante, è riuscito con carattere a reggere alle pressioni dell'ambiente. Sono convinto che, nonostante la situazione di difficoltà che sta attraversando la Sampdoria, potrà dare una grossa mano”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET