ESCLUSIVA SN - Trimboli dopo rinnovo: "Sampdoria mi è stata vicina. Sogno esordio in prima squadra"

08.10.2021 15:56 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Trimboli dopo rinnovo: "Sampdoria mi è stata vicina. Sogno esordio in prima squadra"
TUTTOmercatoWEB.com

Dai primi calci alla Primavera, dal ritiro con la prima squadra all'obiettivo esordio in serie A. Oggi è un giorno speciale per Simone Trimboli, capitano della meravigliosa Primavera capace di sorprendere nella scorsa stagione e fresco di rinnovo contrattuale. Poco dopo l'ufficialità Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistarlo in esclusiva:

Simone, quali sono stati i tuoi primi pensieri quando hai siglato il prolungamento e rinnovo del contratto con la Sampdoria fino al 2024? "Prima di tutto voglio ringraziare il Presidente Ferrero, il Direttore Faggiano, il Mister D'Aversa e tutti i miei compagni, non solo loro ma tutti quelli che mi hanno aiutato nella mia crescita professionale, i Mister passati. Firmare questo rinnovo per me è molto importante, sono molto felice, perché questo è complimentarsi con il percorso di crescita che sto facendo in questo momento, mi rende molto felice continuare qua con la Sampdoria".

Tu sei un ragazzo della Samp a tutti gli effetti, come fede calcistica e percorso fino alla prima squadra. Avresti mai pensato quando hai iniziato a tirare i primi calci di arrivare fin qua? "Quando ho tirato i primi calci non immaginavo neanche di riuscire ad arrivare ad allenarmi con i giocatori della prima squadra perchè quando sei piccolo pensi solo a divertirti nonostante fossi già un tifoso della Sampdoria. Arrivare qui, allenarsi ogni giorno con giocatori come Quagliarella e Candreva per me è un grande onore e privilegio, mi aiuta molto a imparare per il mio periodo di crescita".

Sei aggregato alla prima squadra già dal ritiro di Ponte di Legno, cosa hai imparato vivendo la prima squadra? "Ho imparato come si sta tra i grandi, perchè lo spogliatoio dei grandi è molto diverso da quello dei ragazzi. Ho imparato molto tecnicamente e tatticamente, per stare con i grandi bisogna allenarsi da grandi e dare sempre il 100% sennò il divario tecnico si amplia tantissimo. Sto imparando ad avere costanza nel metodo di allenamento e mettere in mostra quello che il Mister vuole da me".

Il tuo ulteriore sogno è l'esordio in Serie A o comunque l'esordio in prima squadra. "Certo, il sogno è sempre quello. Spero questo momento arrivi e sono sicuro che mi farò trovare pronto".

Cosa ti hanno detto a casa? "I miei genitori erano molto contenti, mi hanno sempre detto che la Sampdoria è stata vicina a me e loro sono sempre stati vicini a tutte le mie scelte. Quando ho detto loro che avevo rinnovato abbiamo fatto una piccola festicciola perchè erano molto felici che potessi rimanere qua".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET