ESCLUSIVA SN - Tremolada tra i profili seguiti in vista della sessione estiva

14.01.2018 15:27 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Tremolada tra i profili seguiti in vista della sessione estiva

In particolare nel mercato di gennaio le società sono sempre più predisposte a lavorare non soltanto all'attualità, un occhio di riguardo viene dedicato alla programmazione, nell'ottica della prospettiva. Si seguono diversi giocatori per la nuova stagione, vengono stilate relazioni, gli osservatori vengono mandati in giro per l'Italia e in Europa alla ricerca di profili interessanti dal punto di vista tecnico – economico.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sampdorianews.net, tra i profili seguiti dal club blucerchiato in vista della prossima sessione estiva rientra anche Luca Tremolada, classe '91 attualmente in forza alla Ternana. Ai tempi delle giovanili interiste prometteva tantissimo, nella stagione 2009 – 2010 viene aggregato alla lista Champions e mostra tutto il proprio bagaglio tecnico lungo la trafila delle nazionali giovanili, dall'Under 18 all'Under 20 tra il 2009 e il 2011, scendendo anche in campo in occasione dell'Europeo Under 19 nel 2010.

Dopo qualche annata in prestito e lo svincolo dal Varese a causa del fallimento, si riavvicina agli standard mostrati a livello giovanile indossando in Lega Pro la casacca dell'Arezzo sotto la gestione Capuano, una stagione da protagonista con 10 goal realizzati guadagnandosi il salto categoria con la chiamata della Virtus Entella. In Liguria il classe '91 termina l'annata con numeri importanti, 5 reti e 10 assist. Attualmente milita nella Ternana, dove ha iniziato con il piede giusto, collezionando 6 marcature e restando sempre nel vivo del gioco, con una continutà di rendimento e impiego non intaccata da problemi fisici. 

La scorsa estate è stato prelevato dal club umbro con la formula del prestito con diritto di riscatto, destinato probabilmente ad essere esercitato anche in considerazione delle condizioni piuttosto favorevoli dinanzi all'elevato rendimento offerto. In questa sessione di mercato è stato ritenuto incedibile dalla dirigenza rossoverde, a prescindere dal fatto che non possa indossare una terza casacca nella medesima stagione per ragioni regolamentari. Luca Tremolada ha iniziato la carriera nel ruolo di esterno sulla corsia sinistra, ma tra i professionisti ha ricoperto stabilmente la posizione di trequartista, agendo da regista in determinate occasioni per particolari esigenze della squadra di turno.

Il suo recente rendimento non è passato inosservato a diversi club, sia tra i cadetti che nella massima serie, l'obiettivo nell'immediato è continuare ad essere protagonista fino al termine del campionato, in estate si vedrà il da farsi dinanzi al probabile riscatto da parte della Ternana e potrebbero aprirsi definitivamente scenari verso l'ulteriore salto di categoria nella fase centrale della carriera. Rientra tra i profili monitorati dalla Sampdoria, i cui osservatori l'hanno seguito da vicino nei mesi conclusivi del 2017. Con il passar del tempo si potrà verificare se l'interesse recentemente mostrato possa essere ulteriormente approfondito.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET