ESCLUSIVA SN - Tirotta: "A Bergamo un nuovo esame. Abbiamo fallito quello contro il Milan, dobbiamo passare questo. Forte empatia tra squadra e tifosi"

28.02.2018 19:02 di  Enzo Tirotta   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Tirotta: "A Bergamo un nuovo esame. Abbiamo fallito quello contro il Milan, dobbiamo passare questo. Forte empatia tra squadra e tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si avvicina Atalanta - Sampdoria. Alla domanda per capire se questa sfida sia più importante per noi o per loro, rispondo che quanto lo sia per loro non mi interessa, ma so che lo è per noi.

Se il nostro obiettivo è diventato quello di andare in Europa questa partita diventa determinante. È un nuovo esame: abbiamo fallito quello contro il Milan, dobbiamo passare questo.

Ci arriviamo comunque con lo spirito giusto. Domenica scorsa abbiamo anche vissuto un bellissimo goal di Zapata, e a questo proposito rimarcherei che se fossi nei panni del nostro giocatore non mi fermerei solo sulla positività del goal, che fa sempre piacere, ma soprattutto su quella di un coast to coast che ne dimostra la ritrovata forma atletica.

In una fase come come questa è poi altrettanto importante constatare la forte empatia che si è creata tra la squadra e i suoi tifosi. Si tratta di un fatto che aldilà di ogni considerazione tecnica spiega anche il divario che si è creato tra i punti conquistati in casa e quelli raccolti in trasferta dai blucerchiati.

Ai fini della classifica siamo ancora lì, in lotta per un grande risultato. Affiancati al Milan. I rossoneri stanno rimontando, ma di questo non me ne preoccuperei molto. Si tratta di una squadra che è certamente più forte della Sampdoria sulla carta. E siccome sono a pari punti con noi, semmai sono loro che devono preoccuparsi di loro stessi. 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET