ESCLUSIVA SN - Sakic: "Manolo darà una grossa mano. Alcuni infortuni l'hanno frenato. Quel gran bel mancino..."

10.01.2019 21:56 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sakic: "Manolo darà una grossa mano. Alcuni infortuni l'hanno frenato. Quel gran bel mancino..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nostro difensore nel periodo buio fino alla promozione con mister Novellino. Ad anni di distanza vice di Sinisa Mihajlovic, in campo Manolo Gabbiadini convinceva con goal e prestazioni. Apprezzato dai tifosi per affidabilità e attaccamento alla maglia, Nenad Sakic, attuale Ct Under 19 serba, ha commentato in esclusiva a Sampdorianews.net il ritorno di Manolo Gabbiadini:

"Manolo è un ragazzo serio, semplice, un vero professionista, caratterialmente un po' timido, chiuso. Sotto la nostra guida tecnica ha vissuto il periodo migliore in carriera che gli ha poi consentito di approdare prima al Napoli e poi di provare l'esperienza inglese. Mi fa davvero piacere che sia tornato nell'ambiente blucerchiato.

La sua partenza arrivò a gennaio quando lui e la squadra si trovavano alla grande, sono cose che fanno parte del mondo del calcio, non sta a noi decidere, sono state scelte prese dalla società. A Napoli mi aspettavo che potesse compiere altri passi in avanti in termini di crescita avendo ulteriori margini di miglioramento. Alcuni infortuni lo hanno frenato. In Inghilterra non ha giocato moltissimo negli ultimi tempi ma ha realizzato grandi goal.

Si trova nella fascia d'età della piena maturazione, sono convinto che potrà dare una grossa mano alla Sampdoria, arriva senz'altro con entusiasmo e voglia di fare. Con noi agiva principalmente da esterno offensivo, in alcune occasioni ha ricoperto il ruolo di punta centrale. Nell'attuale 4-3-1-2 lo vedo come punta al fianco di Quagliarella, vanno a formare una gran bella coppia. Gli anni passano ma Quagliarella fa sempre goal. Il colpo forte di Manolo è quel gran bel mancino...".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET