ESCLUSIVA SN - Pedone: "Ho chiesto ai ragazzi di ricominciare da capo in questi play-off, i risultati ci danno grande soddisfazione"

Sampdorianews.net era presente a Bogliasco.
28.05.2017 18:02 di Lidia Vivaldi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Pedone: "Ho chiesto ai ragazzi di ricominciare da capo in questi play-off, i risultati ci danno grande soddisfazione"
© foto di Sampdorianews.net

Al termine della partita che ha visto la Primavera vittoriosa sul Torino per 4-1, e di conseguenza qualificata alle final-eight del torneo di categoria, l'allenatore Francesco Pedone ha parlato ai microfoni di Sampdorianews.net, lodando la grande impresa dei suoi ragazzi.

E' stata una partita sofferta, non solo per il livello dell'avversario ma anche per il gran caldo che ha contraddistinto il pomeriggio di Bogliasco: "E' stata una partita emozionante, poi andare ai supplementari è sempre un pericolo perché le forze vengono meno e si rischia di perdere lucidità, ma i ragazzi sono stati veramente bravi a tenere botta fino alla fine. E' stata una partita dalle emozioni forti, e quando vinci è normale che sia tutto più bello."

Non si può fare un nome, perché tutti i ragazzi durante l'anno hanno parlato della forza del gruppo, ma c'è un fattore che vi ha spinto fino ad ottenere questa vittoria così importante? "Non c'è un elemento specifico, a me piace parlare ai ragazzi di lavoro, di mentalità. Loro sono giovani e devono crescere per arrivare ai livelli della prima squadra e di Serie A. Devono mantenere questa mentalità, ovvero che il lavoro è l'unica strada che devono percorrere per migliorarsi. I risultati che stiamo ottenendo arrivano proprio perché loro ogni giorno cercano di fare quello che gli chiedo, cerco di fare uscire le loro qualità e di lavorare lì dove sono i loro limiti. E' un bel gruppo, mi piace stare con loro perché mi diverto tutti i giorni, mi dà soddisfazione nel lavoro e sia io, sia i miei collaboratori dello staff, sia il club siamo molto felici di questa squadra. Questi risultati ci danno grande soddisfazione."

Si può dire che ora arriva il bello... "Sì, arriviamo da un campionato che per poco non ci vedeva qualificati direttamente nel nostro girone. Siamo arrivati a pari punti con la Fiorentina ed è stato un peccato che soltanto la differenza reti ci abbia precluso la qualificazione diretta. Ho chiesto ai ragazzi di non mollare, di tenersi quello che di buono avevamo fatto ma di ricominciare da capo in questi play-off, perché ci trovavamo di nuovo alla pari con le nostre avversarie Torino ed Empoli. Siamo ripartiti alla grande, perché sia lunedì a Marassi che oggi siamo stati bravi a superare due squadre forti".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET