ESCLUSIVA SN - "Din Don" Pozzi: "Grandissima azione di Damsgaard. Movimento Keita con tempi giusti"

10.01.2021 09:23 di  Nicola Pozzi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Din Don" Pozzi: "Grandissima azione di Damsgaard. Movimento Keita con tempi giusti"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Partenza importante della Sampdoria. Il vantaggio contro l'Inter arriva su calcio di rigore. L'azione parte da corner con spiovente sul secondo palo, Tonelli trova un ottimo terzo tempo, va a colpire di testa, la palla va sul braccio di Barella. Inizialmente l'arbitro non se ne accorge, poi assegna il penalty dopo l'intervento del Var. 

Dal dischetto si presenta Candreva contro Handanovic, una pararigori, compagni di squadra fino a pochi mesi fa. Si conoscono bene a vicenda, Candreva è molto bravo a calciare di interno collo ad incrociare, la palla è diretta alla destra del portiere che viene spiazzato. Ottimo rigore battuto con sicurezza.

Il raddoppio arriva da una grandissima azione di Damsgaard, un ragazzo che sta continuando a crescere anche giocando nella nuova posizione più vicina all'attaccante. Il danese parte in percussione da zona centrale leggermente spostata sulla mediana di destra, resiste molto bene al recupero da dietro di Brozovic, è molto bravo a far passare con un tocco molto furbo la palla da una parte sull'accorrente Bastoni che va ad affrontarlo frontalmente. È molto abile toccando di punta facendo passare la palla alla sua destra e lui sfila a sinistra del difensore, va a raccogliere la sfera sempre sullo slancio con una grande falcata. 

Qui è molto bravo ad attendere un attimo, evitando di crossare di prima intenzione senza guardare dentro, e ad alzare la testa osservando i movimenti dei compagni. La difesa interista ha gli uomini piazzati, in area di rigore sta arrivando l'accorrente Keita che attacca la zona centrale verso il primo palo, a rimorchio arriva il solito Thorsby, sul secondo palo arriva Jankto. 

Damsgaard calcia questa palla tagliata radente rasoterra per la zona attaccata da Keita, è un servizio perfetto con i giri contati. L'ex laziale, con un movimento con i tempi giusti, colpisce di interno in anticipo sul difensore, campo bagnato e la sfera schizza, anche se la conclusione non è angolatissima Handanovic riesce solo a toccare. È un goal di pregevole fattura, soprattutto da parte di Damsgaard autore di un'azione straordinaria, conclusa nel migliore dei modi da Keita Balde.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET

© foto di Sampdorianews.net