ESCLUSIVA SN - "Din Don": "Entusiasmo dei 3 punti per rimettere tutto in discussione. Quagliarella uomo copertina. Ramirez contributo notevole"

12.04.2019 16:14 di  Nicola Pozzi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Din Don": "Entusiasmo dei 3 punti per rimettere tutto in discussione. Quagliarella uomo copertina. Ramirez contributo notevole"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il derby come sempre è una partita unica, diversa da tutte le altre, ha un fascino, un'importanza per conto proprio, porta con sè delle emozioni e tensioni sconosciute alle altre sfide, un qualcosa che coinvolge in maniera speciale per tutta la città. 

La Sampdoria arriva da un autentico tour de force con Milan, Torino e Roma, con i giallorossi è arrivata una sconfitta immeritata, i blucerchiati hanno offerto un'ottima prestazione. In ottica Europa League può pesare lo scontro diretto perso contro i granata, da 45 si poteva essere a 48 ed essere più vicini alla qualificazione, ora la vedo un po' complicata con Roma, Atalanta, Torino e Lazio che ci sono davanti e stanno in questo momento dimostrando di essere in salute. I giallorossi un po' meno rispetto alle altre formazioni ma hanno grandi valori e cercheranno di lottare anche per la Champions. 

Vedo un pochino più indietro la Samp in chiave Europa, è però chiaro che finchè la matematica lo permetterà è giusto crederci, continuare a giocare con i propri principi e concetti, con i 3 punti nel derby arriverebbero una spinta e un entusiasmo tali da rimettere tutto in discussione, sarebbe una grossa spinta in termini di punti e morale. Il Genoa arriva alla stracittadina a quota 34 punti, anche per loro sarà una gara complicata, non si possono fare pronostici, si tratta di una sfida aperta ad ogni risultato, anche loro dovranno fornire una prova importante perchè visto come corrono le ultime in graduatoria i 34 punti non bastano per restare sereni, sicuramente sanno che servono altri 6 punti per raggiungere l'obiettivo salvezza con tranquillità. 

A livello di singoli come uomo derby quest'anno per distacco in termini di prestazioni la copertina va a Quagliarella, anche se Ramirez, nel caso in cui dovesse giocare dal 1', può fornire un contributo notevole, finora ha realizzato grandi goal e giocate di elevato livello in alcune sfide come ad Empoli, anche se ha fornito un rendimento altalenante. Fabio in questo momento è il valore aggiunto, tutti i principi di gioco della Sampdoria si appoggeranno al suo centravanti che sta vivendo una seconda giovinezza, ci auguriamo possa disputare un altro derby da protagonista per continuare a stupire.

Sicuramente sarà un'altra giornata bellissima di sport e passione come avviene per ogni derby di Genova, a mio parere senz'altro il più bello d'Italia per colori, fascino, tifo, sia quando lo giochi in campo, sia quando sei sugli spalti, ad esempio nel mio caso in Gradinata Sud.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET

 

© foto di Sampdorianews.net