ESCLUSIVA SN - "Dado Blucerchiato": "Giampaolo tra i migliori in Europa. Ekdal sereno regista. Mi auguro di vedere meno black out"

10.09.2018 09:32 di Corrado Tedeschi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Dado Blucerchiato": "Giampaolo tra i migliori in Europa. Ekdal sereno regista. Mi auguro di vedere meno black out"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Voglio andare contro le critiche e ribadire che Giampaolo è tra i migliori allenatori in Europa. Ho la totale fiducia e stima in lui dopo la prestazione di domenica che poteva fare il Napoli di Sarri nelle sue grandi giornate. 

Ogni anno la squadra cambia ma lui riesce a portare avanti la sua idea di gioco e se il risultato è quello che si è visto ben venga. Negli ultimi venti minuti della gara di Udine già si era vista la vera Samp, c'è stato un black out che ogni tanto la squadra soffre e abbiamo regalato un tempo salvo poi riprendere in mano la partita. Secondo me siamo sulla buona strada e credo ci potremmo togliere delle belle soddisfazioni. 

Sono stati azzeccati gli ultimi acquisti; Ekdal, Tonelli e Saponara si esprimeranno al meglio con gli schemi di Giampaolo, inoltre Defrel potrebbe fare più al caso del mister rispetto a Zapata nonostante le critiche comprensibili per la sua cessione. Ho riscoperto in Ekdal un sereno regista con grandi capacità nell'orchestrare il gioco. 

La prestazione col Napoli fa ben sperare per la qualità del gioco proposta, senza dimenticare Quagliarella che è un mito e il tempo per lui non passa mai. Se si giocassero tutte le partite così l’Europa sarebbe certamente alla nostra portata ma per ora è meglio non prefiggerci obiettivi. Il livello di qualità della rosa lo giudico superiore rispetto allo scorso anno con maggiore varietà nei componenti e non posso che essere soddisfatto del mercato fatto, augurandomi di vedere meno black out rispetto alla scorsa stagione. 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET 

© foto di Sampdorianews.net