ESCLUSIVA SN - Da Como, Castelli: "Sampdoria, Abildgaard anche box to box. Centrocampista moderno"

ESCLUSIVA SN - Da Como, Castelli: "Sampdoria, Abildgaard anche box to box. Centrocampista moderno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di luca.bargellini
Ieri alle 09:18Una Regina sotto i Riflettori
di Diego Anelli

Oliver Abildgaard è uno degli ultimi colpi messi a segno dalla Sampdoria. Per commentare al meglio le caratteristiche del centrocampista danese, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Andrea Castelli, giornalista di Lariosport, sempre vicino alla quotidianità del Como.

"Abildgaard è un centrocampista molto fisico, alto, molto ben strutturato. A Como era arrivato con grandi aspettative dopo l'esperienza in Champions al Rubin Kazan. A Como non era un titolare inamovibile ma ha fatto bene e ha collezionato un numero elevato di presenze. 

E' un centrocampista moderno, imponente, si fa sentire, nel suo dna può trovare la via del goal, cerca la conclusione con buona frequenza. Gli piace andare boxe to boxe, ha la capacità di andare dentro in progressione, si sente a proprio agio nel prendere palla e gestirla. Al Como giocava al fianco di capitan Bellemo, regista più basso, era dedicato soprattutto alla fase di interdizione e a riconquistare palloni con tanto lavoro sporco ma ha le caratteristiche per giocare palla ed impostare. A Como i due non erano alternativi ma complementari. 

Abildgaard è rimasto nel cuore dei tifosi soprattutto per la marcatura nel 3-0 contro i rivali del Lecco. Sicuramente si tratta di un buon giocatore per chi cerca affidabilità in cadetteria".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET