Di Francesco: “Partita contro il Torino il nostro punto di partenza. Non dovremo modificare l'atteggiamento"

24.09.2019 15:51 di Gaia Cifone   vedi letture
Di Francesco: “Partita contro il Torino il nostro punto di partenza. Non dovremo modificare l'atteggiamento"
TUTTOmercatoWEB.com

Mister Di Francesco ha affidato ai canali ufficiali del club le sensazioni pre match contro la Fiorentina.

Il mister ha spiegato il motivo della partenza anticipata verso Coverciano: “Abbiamo scelto di andare prima a Firenze per recuperare al meglio le energie e per preparare nel miglior modo possibile questa trasferta molto delicata, ci permetterà anche di fare valutazioni sui giocatori che hanno giocato di più e ci permetterà di compattarci ulteriormente”.

Sull’atteggiamento che dovrà avere in campo domani la Samp: “Potranno cambiare gli interpreti, rispetto alla partita contro il Torino, ma assolutamente non dovremo modificare l’atteggiamento, questo tipo di atteggiamento ci dovrà accompagnare per tutta la stagione.

Mi è piaciuto l’atteggiamento e il fatto che, anche nei momenti di difficoltà, abbiamo cercato di rimanere sempre in partita. La squadra non si è mai allungata, abbiamo sofferto tutti assieme e abbiamo cercato di riportare in partita quello che avevamo provato in allenamento ma soprattutto mi è piaciuta l’applicazione e l’attenzione da parte di tutti. Dal mio punto di vista l’equilibrio, mostrato contro il Torino, è stata l’arma che ci ha fatto vincere il match e questo equilibrio dovremo sempre averlo anche nei momenti di difficoltà, è quello che non è successo durante le prime gare”.

Sugli avversari: “Secondo me la Fiorentina in questo momento ha raccolto molto meno di quello che meritava, ha degli elementi importanti e ha trovato un giocatore che sarà molto utile anche per la Nazionale del futuro: Castrovilli che ha delle ottime qualità e sa fare tutte le fasi.  La Fiorentina inoltre ha acquistato un giocatore dalle caratteristiche sia fisiche che mentali da leader che è Ribery, per cui è una gara che va affrontata con grande attenzione”.

Sull’allenatore dei Viola: “Montella è un fratello, con lui abbiamo vissuto gioie e dolori, siamo cresciuti assieme nel settore giovanile dell’Empoli. A Roma il nostro miglior momento, abbiamo vinto anche uno scudetto assieme”.

Infine:“La partita contro il Torino è stato il nostro punto di partenza sia dal punto di vista della prestazione che atteggiamento, non possiamo più sbagliare l’approccio a partire anche dagli allenamenti”.