Damsgaard: "Samp mi ha voluto di più. Totalmente sicuro possa salvarsi"

03.06.2020 09:19 di Emanuele Massa   vedi letture
Damsgaard: "Samp mi ha voluto di più. Totalmente sicuro possa salvarsi"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il campionato danese è ripreso da qualche giorno dopo l'emergenza Covid-19 e i tifosi blucerchiati avranno sicuramente un occhio di riguardo particolare per vedere come si comporterà il futuro acquisto Mikkel Damsgaard.

Il centrocampista offensivo del Nordsjaelland ha rilasciato un'intervista a tipsbladet.dk cominciando dal rispondere alla domanda se finirà la stagione calcistica in Danimarca:

"Non lo so ancora - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - vorrei saperlo, ma sfortunatamente no. Penso che abbia senso concludere la stagione nel Nordsjaelland. È un club che significa molto per me, e sarà fantastico finire nel modo giusto con questa squadra. É un po' fastidioso. Mentirei se dicessi il contrario, ma cerco di non pensarci troppo. Non posso farci niente, sarebbe solo uno spreco di sforzi".

Sul trasferimento alla Samp. "Ho sentito che era il momento giusto. Ho giocato molte partite in SuperLiga e mi sento ben preparato. C'erano diversi club interessati, ma la Sampdoria sembrava volermi di più e ho avuto una buona impressione del club quando l'ho visitato. Avevo una bella sensazione allo stomaco".

Sulla possibilità di salvezza blucerchiate. "Sono totalmente sicuro che possano farcela".

Andrai alla Samp anche se il club dovesse giocare in Serie B la prossima stagione? "Sì, sì".