Candreva: "3 punti per preparare al meglio prossima gara. Mi godo bellezza gruppo"

22.10.2021 23:11 di Matteo Privitera   vedi letture
Candreva: "3 punti per preparare al meglio prossima gara. Mi godo bellezza gruppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sempre più trascinatore della squadra, Antonio Candreva ha commentato la vittoria davanti i microfoni di DAZN:

Quanto conta questa vittoria?: "Tanto, anche perchè si tratta di un derby e i punti in palio contano quasi il doppio. Eravamo reduci da una sconfitta pesante contro il Cagliari, era necessario dare un segnale. Il gruppo è granitico, lotta e combatte su tutti i palloni. Siamo soddisfatti, da stasera deve iniziare il nostro campionato".

Cosa non ha funzionato nelle gare precedenti?: "Non ho mai visto una Sampdoria in difficoltà, va detto che abbiamo affrontato quasi tutte le grandi del campionato e che, in alcune circostanze, gli episodi hanno fatto la differenza in senso negativo. In questa categoria i dettagli sono determinanti, diciamo che non siamo stati nemmeno fortunatissimi. Questi tre punti innalzano l'autostima e ci consentono di preparare al meglio la prossima gara".

Quanto è bello vedere Quagliarella guidarvi dalla panchina per 90 minuti?: "Sembra quasi inutile rimarcare quanto sia importante Fabio per noi, è il capitano e il leader della Sampdoria".

Il pubblico vi ha dato una grossa mano...: "E' vero, è importantissimo aver ritrovato i nostri tifosi dopo un anno e mezzo di stadi chiusi. Esultare sotto la curva trasmette sempre una emozione particolare".

Qual è il suo obiettivo stagionale?: "Non ho traguardi particolari, a me basta mettermi a disposizione di questo progetto. Mi godo la bellezza di questo gruppo, lo spirito di squadra è importante e conta più di ogni altra cosa".