Ansaldo: “Samp ha un grandissimo appeal all'estero. Pista saudita tra le più forti”

30.04.2019 22:32 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Ansaldo: “Samp ha un grandissimo appeal all'estero. Pista saudita tra le più forti”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Marco Ansaldo, ambasciatore della Sampdoria in Medio Oriente, questa sera è intervenuto negli studi di Primocanale nel corso della trasmissione “Gradinata Sud”:

“La questione delle infradito ha inciso – ha dichiarato riferendosi all'importanza dell'aspetto motivazionale sottolineato da mister Giampaolo nella conferenza stampa pre partita - . Una défaillance difensiva sperimentata sia a Bologna che al Ferraris con la Lazio domenica scorsa. Giampaolo ha detto che il suo futuro dipende dai calciatori. Credo che il tecnico aspetti le novità che possono dipendere da un eventuale cambiamento di scenario futuro. Anche i giocatori certe cose le percepiscono”.

Ansaldo ha commentato i rumors di mercato su Dennis Praet, per il quale domenica scorsa erano presenti al Ferraris degli osservatori dell'Arsenal : “Praet direi una prestazione sempre continua. Ho letto dell'interesse di alcune squadre, penso ci sia e sicuramente il giocatore ci sta pensando”.

Sul futuro della società blucerchiata: “Ci troviamo nella fase finale di questi cinque anni di presidenza, una fase molto critica, ma che può essere anche molto interessante per il futuro. Penso che i rapporti tra Presidente e tifoseria siano giunti ai minimi termini, il gesto di domenica scorsa è segno di una rottura ormai incolmabile. Siamo all'ultimo capitolo di una storia”.

L'ambasciatore blucerchiato ha espresso la sua opinione sulla situazione finanziaria della società e sulle possibili pretendenti: “La valutazione è molto positiva, sono quattro anni che il bilancio è in ottima crescita. Oggi c'è bisogno anche di avere delle forze economiche di grande respiro, avere le spalle forti dal punto di vista finanziario è assolutamente necessario. E' corretto criticare certi aspetti, ma è altrettanto corretto dire che le cose da un punto di vista economico vanno molto bene. La Sampdoria ha un grandissimo appeal all'estero, è appetibile, è un marchio conosciuto. Se si va in Asia, in Medio Oriente, in America Latina, il nome Sampdoria è conosciuto”.

Restando in tema di risultati economici e sportivi, Ansaldo ha proseguito paragonando le due realtà genovesi: “Il 2-0 visto al derby sottolinea non soltanto la distanza tra le due squadre, ma quella tra le due società”.

Sulla pista saudita come possibile acquirente della Sampdoria: “Mi sembra un'ipotesi affascinante, di grande prospettiva. Probabilmente è una delle piste più forti, anche perché mi sembra da quello che si capisce dalle voci che il gruppo Vialli, che piace molto ai tifosi, sia indietro nell'offerta e le due ipotesi in campo mi sembrano al momento imparagonabili. Che la Sampdoria possa finire in mani finora mai avute in Italia mi sembra un'ipotesi plausibile”.

In chiusura, Ansaldo è tornato a sottolineare le opportunità che potrebbero profilarsi nel caso di arrivo di un acquirente dall'estero: “Se arriverà qualcuno da fuori sarà molto interessato, vorrà investire anche in Italia e a Genova”.