Andersen: "Sono molto felice di essere alla Samp. Ho ricevuto solo commenti positivi"

06.06.2019 15:12 di  Emanuele Massa   vedi letture
Andersen: "Sono molto felice di essere alla Samp. Ho ricevuto solo commenti positivi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Impegnato con la nazionale danese Under 21 in vista dell'Europeo di categoria che si terrà in Italia e San Marino dal 16 giugno, Joachim Andersen ha rilasciato una nuova intervista ai taccuini di Tipsbladet.

Al difensore blucerchiato è stato chiesto un parere sulla differenza tra disputare una stagione da titolare rispetto a quella precedente vissuta da riserva:

"Ti senti più parte della squadra - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - e hai l'opportunità di metterti in mostra, cosa che non hai quando non giochi. C'è un maggiore interesse intorno a te, una maggiore attenzione. Questa è chiaramente la più grande differenza".

Come hai percepito questo aumento di interesse nei tuoi confronti? "In Italia la gente ama il calcio, quindi quando vai al ristorante o per strada, la gente ti riconosce. Ho ricevuto solo commenti positivi in strada, è stato bello. Quando sei fuori a mangiare, ottieni sempre prezzi migliori degli altri. È importante essere buoni amici con i proprietari dei ristoranti".

Si è parlato di Manchester United, Tottenham Hotspur, Milan e Inter. Tu cosa pensi del tuo futuro? "Ho giocato una stagione in Serie A che mi ha fatto crescere molto. Inoltre ho appena firmato un nuovo contratto. Con la Samp posso crescere molto facilmente. Sono molto felice di essere alla Sampdoria, ma la mia ambizione è anche quella di giocare per uno dei più grandi club del mondo. Quando vedi i club ai quali ti associano, ti rende incredibilmente felice. Ti dà molto coraggio. Se l'occasione arriva, allora arriva. Altrimenti, amo la Sampdoria e posso crescere ancora di più lì".

Il cambiamento di procura sportiva riflette le tue ambizioni? "Sì, ho sempre pensato - e parlato con la mia famiglia - che si debba creare le migliori condizioni per se stessi. Devi circondarti di persone che possano aiutarti in un modo che non potresti fare da solo. Questo è quello che sto cercando di fare sempre. Ottimizzare alcune piccole cose. Quindi, ovviamente, è necessario lavorare con i migliori".